Il carattere delle donne lituane

Torno a parlare di donne lituane uno degli argomenti che più caratterizzano il mio blog. Ci tengo a rammentare che io di donne lituane in casa ne ho due: ho la moglie e la figlia.
Le donne lituane sono cocciute come dei muli e tendono a non esternare le cose che non le vanno. Avevo già notato questo particolarissimo lato del carattere anche nelle ragazze dei miei amici e sono parecchio rodato dal comportamento di mia moglie, ma sinceramente non ho ancora trovato una soluzione efficace.

Può capitare che succeda qualcosa in una coppia o ci sia un particolare episodio che crei della tensione, ad esempio un piccolo e banalissimo litigio o qualcosa di più velato come una critica da parte di noi uomini. Le conseguenze con una donna lituana sono molto diverse da un bel vaffanculo da parte di una donna nostrana e il conseguente “mal di testa” sospetto ai nostri prossimi afflussi di ormoni. La donna lituana macina tutto in quel cervello strano che si porta sopra il collo, non dice nulla, ma ogni cosa da quel momento sarà un pretesto per litigare e rimproverarti. La donna lituana si vendica.

Se la sera prima è successo qualcosa, il giorno dopo la donna lituana si tramuta in cattivik in gonnella e si attacca a qualsiasi cosa per rimproverarti. Noi uomini, soprattutto italiani, siamo terribilmente logici e dibattiamo i vari rimproveri apparentemente sensati perché è nella nostra natura di uomini, purtroppo però la nostra mente ha già archiviato nei meandri della sua memoria l’evento scatenante che in questo preciso momento alimenta il fiume d’orgoglio che scorre nelle vene delle donne lituane.

Cosa si può fare? Essere acuti. Non chiedete “che cos’hai?”, avete mai visto un uomo lituano che chiede che cos’hai alla sua donna? Mai. Non esiste la domanda e quindi non esiste nemmeno la risposta. L’unica è capirlo da se e rimediare, anche se nel 90% dei casi abbiamo ragione. Avrei qualche caso da citare come esempio, ma essendo aneddoti della vita privata dei miei amici preferirei lo facessero direttamente loro commentando il post anche anonimamente.

Mia figlia che sarà una futura donna semi lituana è già testona adesso: vuole fare tutto da sola e piange se non la lasciamo fare. E’ semplicemente carattere o è quel 50% di Lituania che le scorre nelle vene?

  • Aji

    Sempre dure in apparenza…e soprattutto al momento dell’approccio…poi cambia la musica…se ti prendon in considerazione.

  • giovanni

    Tutto paurosamente vero anche ho frequento due ragazze lituane una solo come amica l'alta abbiamo una relazione, tutte e due hammo rimurgitato insignificanti fatti accaduti mesi prima e hanno cercato vendetta

    • Zana Vastakaite

      Na ka cia nusisneki, tavo zmona tau turetu gerai atspardyti sikna. Tureti salia saves moteri lietuve yra didziausia sekme!!!

      • http://intensedebate.com/people/karimblog Karim

        Zana non ho capito se ti riferivi a Giovanni a me, comunque sei libera di esprimere la tua opinione e puoi farlo in italiano così almeno darai la possiblità ad altre persone di controbattere.

      • Zana Vastakaite

        Hai raggione che devo scrivere in italiano. Prima voglio dire che gia sei fortunato per la moglia, tanti saluti a quela povera donna:)). e ogni volta che vi mandiamo in quel paese abbiamo tanti buone raggioni!!!!!!!!
        Secondo , siamo molto riservate. Io sempre dico che lituana e un porcospino. PERCHE? perche piu lo cerchiguardare pui si chiudi. Poi voui parlate sempre ma sempre sembra che avete sbatuto la testa. Percio e faccile fare uscire fuori di testa una lituana. E poi quando ditte ''da noi si fa cosi'' diventiavo pazze!!!!! certo con piene raggione
        scuzate per mio italiano quando voglio diffendermi parlo e scrivo veloce e sempre sbaglio. spero sono stata capita.

      • http://intensedebate.com/people/karimblog Karim

        Capisco benissimo e ti do ragione. In genere vedo che gli italiani possono essere dei buoni amanti, ma dei pessimi fidanzati o mariti. Soprattutto quelli che vengono a cercare "fortuna" da queste parti.

        Zana, perché non ci racconti la tua storia? Sicuramente confermerai i luoghi comuni che ogni italiano si porta dietro, ma ti assicuro che ci sono degli italiani di tutto rispetto per il mondo (anche se sono pochi).

  • Zana Vastakaite

    i tuoi 5 consigli e una vera vergogna!!!!!!
    non penso che viramente poi comprendere nostro carattere, e mi dispiace a dirlo ma po succedere che dopo 10 anni ti trovero a scrivere queste cavolate su di noi!!!!!
    Non siamo affatto abbituati a pugne sul tavolo, e che i nostri uomini sono abbittuati a padele in testa!!!!!
    cerca di fare meno Froid
    buona fortuna

    • http://intensedebate.com/people/karimblog Karim

      Zana.. carissima mia, guarda che molti italiani si sono fatti prendere a calci nel culo da donne lituane bellissime… io penso che tu veda la situazione con troppa parzialità

      Ti senti offesa da queste parole? Guarda che non tutte le lituane sono uguali e nemmeno tutti gli italiani!

  • Zana Vastakaite

    Un consiglio a tutti,
    non ditte mai che siamo belle, lo sapiamo ma non ci interesa!!!!!!
    non ditte mai che siamo inteligenti, perche dopo 5 minuti tratate come bambine
    e ultima cosa meno cortegiate piu fortuna avete, siamo pazzi per le cose che non posiamo ottenere subito

  • http://www.andrearusso.net a.russo

    Zana vendicati un po': dicci qualcosa sugli uomini italiani. Mi fa piacere vedere che hai imparato la nostra lingua: come l'hai imparata?
    ;)

  • Zana Vastakaite

    ho scritto un bel commento e e stato cancelato
    vorrai sapere perche

    • http://intensedebate.com/people/karimblog karimblog

      Ti è apparso che il messaggio è stato cancellato dall'amministratore? Mi spiace, ma è un difetto del sistema dei commenti che non ho ancora eliminato. Prova ad inserire più commenti ma più corti.

  • Zana Vastakaite

    intanto avevo scrito un commento ma si cancellato( bestemie che non ti dico)
    allora io dopo 4 anni non mi azzardo a dire come siete, e tu invece hai fatto gia psichoanalise fai da te!!!
    neanche nostri uomini dicono: ''lituane sono cosi…'' perche sano bene che tempo perso ad analizzare. quando siamo innamorate siamo perse, invece donna italiana non sempre e cosi, vediamo speso quando si separano perche lei voglia stare con mamma! no ?! qomunque…
    anche noi donne lituane abbiamo avuto delusioni, come vuoi. quando italiano sta con lituan pensa: ''non mi lashiara mai perche qua sempre e meglio di quela miseria che hanno a casa'' poi sentono un calcio nell sedere è non capiscono perche.
    io do un consiglio per le donne chiudere un occhio e per uomini la bocca(certe volte)
    gia una donna e un uomo non si capiscono per legge di natura tu ci metti lingua straniera E FINITO!
    SONO DACCORDO CHE ORGOGLIO ABBIAMO DA VENDERE MA NON PERCHE SIAMO LITUANE MA QUESTO FEMMINISMO INTERNAZIONALE CHE SEPARA DONNA DA UOMO

    • http://intensedebate.com/people/karimblog karimblog

      Ciao Zana, scusami ancora per il commento, ma non è colpa mia o almeno non lo è direttamente.

      Grazie per il tuo contributo sono felice di avere un'opinione delle dirette interessate. :-)

  • Zana Vastakaite

    perche

  • Signorina

    trovo sorprendente questo post poiché avrei aspettato un giudizio piuttosto stereotipato riguardo il “nostro carattere” :) ho sentito oramai tante “opinioni” veramente opinabili sulla nostra freddezza, sull’insensibilità, sulla difficoltà di parlare/comunicare o forse addirittura sulla nostra rinuncia ad esprimere i propri pensieri, sentimenti…i sostenitori della nostra razza invece sottolineano la nostra beltà, la nostra intelligenza, poi segue la mansuetudine, la semplicità, l’immediatezza dei sentimenti…(spero l’ironia sia evidente :))..ma il fatto che siamo particolarmente vendicative mi risulta un’interessante novità, in più, si tratterebbe di una vendetta subdola, differita, premeditata da parte nostra..beh che dire, innanzitutto sembrerebbe che voi gli uomini della logica indistruttibile foste stati ingannati da quel silenzio da parte nostra che spesso accompagna le vostre azioni “logiche” :) è vero che non vi faremo una scena soltanto per sfogarci (italian style i mean..), ma aspetteremo che il vostro cervello si illumini da solo e piu tempo ci mettete per capire che avete fatto qualcosa di sbagliato più disperate diventiamo (“ma questo uomo che voglio avere accanto a me è davvero così stupido e non capisce o è proprio uno stronzo????”, un esempio di un pensiero possibile in questi casi:)) e allora ci innervosiamo per qualsiasi cosa ma solo per attirare la vostra attenzione che c’è qualcosa che non va. La domanda degli uomini della logica indistruttibile sarebbe la seguente: e perché non lo dite subito? ech ech ech, è questo il punto più importante: DOVETE capire da soli, perché è evidente, è logico che non si comporta così o così…:D e se non lo capite…ech l’ho già scritto cosa succede in questo caso ;) comunque, invece di non chiedere nulla non sarebbe male un piccolo inganno del genere “tesoro, vedo che c’è qualcosa che non va, sono disperato perché mi sto indagando da solo oramai da chissà quante ore, ma mi dispiace, il mio piccolo cervellino non ci arriva proprio…non è che potresti darmi un indizio?” :D good luck! :D

    • marco

      Sono marco e ho conosciuto una donna fantastica,dolce,premurosa,bella,intelligente, e qua deco dire che le donne lituane sono molto meglio di quelle italiane.Come in tutti i rapporti se dai ricevi.

      • http://www.karimblog.net Karim Gorjux

        Bravo Marco! :-)

  • paolo

    salutoni a tutti

    io in questo argomento forse sono fuori luogo ma vorrei capire visto che probabilmente mi aspetta un lungo periodo in lituania dove mi trasferiro per lavoro
    premetto che della lituania in particolare non conosco niente
    sono un romagnolo autentico!!!!
    abituato a girare il mondo per lavoro e qundi mentalita aperta elastica pronto ad adattarmi a quello che mi circonda
    argomento donne
    da quello che leggo capisco che sono molto chiuse ..cosa che mi fa impazzire ..io sono un chiacchierone parlo parlo e voglio sentire parlare comunicare ascoltare opinioni per poi valutarle e conoscee i vari modi di pensare delle persone
    e il mio istinto mi porta sempre a conoscere persone (donne)
    ma non solo per portarle a letto proprio per il desiderio di conoscere di capire e di farmi capire
    qundi cosa mi aspettera’ in quel lungo soggiorno di anni che mi aspetta li
    spero di avere opinioni tante per poterci poi ragionare sopra

  • http://www.karimblog.net Karim

    Paolo, la prossima volta scrivi tutto minuscolo e se vuoi delle risposte, ricordati di fare delle domande.

  • paolo

    ok rieccomi qua !!!!!!!!!

    fare domade ………..
    come siamo considerati noi italiani ?
    ce spazio per avere una vita sociale o siamo emarginati per pregiudizi ?

    un italiano che fa impresa in lituania viene ostacolato ?

    ultima domanda ..
    un lavoratore lituano ha rispetto per il lavoro
    riesce a capire il valore dell’azienda che gli dà lavoro?

  • http://www.karimblog.net Karim

    Sono tutte cose che hanno risposta nel blog. Prova a fare delle ricerche o andare indietro con gli articoli

  • Marciez

    Ciao, posso dire che non vedo nessuna differenza da una qualsiasi donna milanese innamorata, sara’ che abbiamo avuto un colpo di fulmine inaspettato e ci siamo ritrovati ad essere entrambi dipendenti l’uno dall’altro.
    Ho provato in passato a vivere con una donna veramente innamorata e si comportava come si comporta il mio attuale amore.
    Non so fino a che punto si dedichi cosi’tanto a me perche’ sono il suo futuro o perche’ e’ il suo modo di essere, so’ che e’ pazza di me come io lo sono per lei.

    Quindi, se si trova veramente l’anima gemella,questo mi e’ capitato… il resto lascia il tempo che trova
    e questi discorsi per ora non li capisco,vedremo in futuro e vi diro’

  • Nautilus

    Devo dire che mi trovo un po’ spiazzato di fronte a certe descrizioni delle donne lituane che ho trovato in questo blog. Di loro – evidentemente – ho un’opinione abbastanza diversa. Soprattutto per quanto riguarda la semplicità di vivere una relazione nella sua quotidianità. Non credo avrei mai potuto scegliermi una donna milanese: troppo complicata, troppo esigente e soprattutto troppo conflittuale nella gestione di un rapporto. Già devo vivere e lavorare nello stress di Milano; se non fosse per la mia fidanzata e futura moglie, sarebbe certamente tutto peggio. E invece con lei è tutto magnifico, anche dopo dieci anni.

  • anna

    ah my god…siete cosi piene di voi…e per essere sincera venite tutte da un mondo dimenticato da Dio…io qua speravo di trovare una che nn e uguale a tutte invece adesso ho la conferma…per voi i soldi sono piu importanti e se nn riuscite a prenderli cosi…solo con le parole, rimanete incinte…puoi bele…hmmm…cara mia…dove e tutta questa bellezza perche portate 40 al piede e la taglia sempre piu di 40…le donne belle sono quelle mediteraneane con 37 al piede,alte 1,70 max che pesano 58 kl…perche siete bionde nn signiffica che siete belle…scordate questa cosa…ragionate un puo con la testa nn solo con il utero…Dio santo…calmatevi..