Berlusconi e berlusconiani: perché? Aiutatemi a capire

novembre 8, 2008 by Karim
Filed under: Italia, Lituania, politica 

Mi chiedo il perché molte persone seguano berlusconi, lo difendano e trovino sempre una scusa per tutte le critiche che gli vengono rivolte. Ieri sera discutevo via email con un mio amico pro berlusconi ed elettore di berlusconi. Io avrei tante domande da porre a lui e a chiunque sostenitore dell’attuale presidente del consiglio che personalmente non sopporto, ma sono sempre disposto a cambiare idea.

Prima di porre le domande voglio dettare un paio di regole:

  1. Non valgono le risposte comparative. Non si menziona la sinistra, prodi e si giustifica qualsiasi cosa che fa o abbia fatto berlusconi paragonandolo alla sinistra e tornando sull’argomento trito e ritrito del destra e sinistra
  2. Non si risponde con una domanda
  3. Si risponde e basta, niente giri di parole
  4. “Se tu fossi al suo posto faresti la stessa cosa”. Nei manuali di medicina questa risposta è sintomo della sindrome di Alzeihmer, quindi usatela solo con cognizione di causa.


Premessa:
L’informazione in Italia è morta. I telegiornali sono una farsa ed umiliano l’intelligenza di chi guarda e l’assuefazione che dilaga in Italia alla corruzione, alle leggi ad personam, alla violenza e soprattutto all’omertà hanno ucciso completamente l’opinione pubblica. Perché dico omertà? Secondo voi i telegiornali che non danno le notizie cosa fanno?

Ecco una lista di domande e di varie cazzate che mi vengono in testa:

  1. Obama ha 47 anni ed è al senato da 3. E’ stato eletto presidente degli Stati Uniti dopo svariati confronti televisivi con il suo diretto concorrente alla casa bianca McCain. Il nostro Mr. B. che tutto il mondo ci invidia ha 72 anni, è a Roma dal 1994 ed è stato eletto senza nemmeno confrontarsi 1 minuto con Veltroni. Secondo voi, è un esempio di democrazia?
  2. Mr B. si permette di farci fare delle figure di merda dalla Nuova Zelanda alla Lituania. Mr B. dice che è un comico incompreso e che il suo humor non viene capito. Io invece dico che a 72 anni si può permettere un ospizio con i fiocchi. Un presidente di un paese come l’Italia a cui viene chiesto di esprimere un commento sul neo eletto presidente degli Stati Uniti non può rispondere con “bello, simpatico e abbronzato” sopratutto vista la nazione e il presidente tirato in causa. Provo a dare io un suggerimento a Mr B. anche se sono un semplice blogger quasi sconosciuto: “Un commento su Obama? Gli Stati Uniti sono un grande paese e una grande democrazia. Se gli americani hanno scelto Obama allora Obama è l’America e sarà sicuramente all’altezza del suo incarico.” Ho detto tutto e ho detto niente, ma non ho fatto nessun riferimento al fatto che è nero
  3. Le gaffè di Mr B. sono volontarie o involontarie? Preferisce che la stampa parli di quanto sia scemo invece di parlare delle sue leggi ad personam? Leggi ad personam? Ma esistono?
  4. Mangano santo subito? Mangano eroe? Dell’Utri mafioso? Se si toccano questi argomenti la reazione è dare colpa ai magistrati estremisti comunisti reazionari incazzati che solo per essere precisi si limitano ad applicare le leggi. In un paese del primo mondo, persone come Mr B. e i suoi amici sarebbero in qualsiasi posto, ma non in parlamento
  5. Mills? Sembra una favola, ma non lo è? Complotto pure quello? Il lodo alfano? Assolutamente indispensabile, una priorità del governo. Vero?
  6. Alitalia: è un bel magna magna con i soldi degli italiani, anche quello è ammesso? Si può fare?
  7. Io sono convinto che nei libri di storia, un giorno, berlusconi verrà paragonato a mussolini. Non scherzo, ne sono davvero convinto. La differenza è che con mussolini le cose si sapevano: “manganello e silenzio”. Mentre con berlusconi si vive una favola, un incantesimo. Studio aperto è il telegiornale dei giovani o di chi non ha nessun dvd di Tinto Brass in casa, gli italiani non leggono più e la critica sta svanendo, ma è tutto normale
  8. La scuola: riforme si riforme no. Ma non ve lo ricordate il governo delle tre i? Internet, Inglese, Impresa. AHAHHAHAHAH ridiamo. Tu che mi leggi, sai l’inglese? Qui in Lituania che è un paese povero da fare schifo l’inglese lo parlano anche i bambini di 8 anni, ma lo parlano davvero mica “au ar iu?” e “bai bai”
  9. Lega Nord e Partito delle Libertà: il meglio che l’Italia si poteva permettere. Da una parte un razzista che brucia la bandiera italiana e dall’altra un mafioso miliardario che tiene in scacco l’informazione e le menti degli italiani. Forza Milan! Forza Juve! W le veline! W “buona domenica” e il grande fratello! Gli Italiani meritano tutto questo, ma rimane sempre qualcuno che non sopporta niente e scappa, si scappa perché non ne può più. Sono pazzi questi che scappano, vero?
  10. Digitale terrestre?! AHHAHAHAH in Lituania internet arriva a tutti e la tv digitale la si può ricevere tramite internet. Questo è avanzare, questa è tecnologia. In Italia vi hanno per le palle con sto digitale terrestre, ADSL per pochi e SIM telefoniche ricaricabili a prezzi assurdi

Questi sono vari pensieri che mi sono passati per la testa alle 9 del mattino, mi faccio un giro fino al mare per apprezzare quanto ha da offrirmi il paese che mi ospita. Mi rilasso.

Share and Enjoy: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • Digg
  • del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Webnews
  • MisterWong
  • Y!GG

Argomenti Correlati:

  1. I’m an italian, not a bullshit! Ovvero: la grottesca situazione del popolo italiano che agli occhi...
  2. Ma come hai fatto a capire che sono Italiano? Ero al Boogie Woggie locale a tema musicale che offre...

Commenti

83 Comments on Berlusconi e berlusconiani: perché? Aiutatemi a capire

  1. Zelig on sab, 8th nov 2008 10:23
  2. B non è solo un danno per il nostro paese, è senza dubbio un grande e concreto PERICOLO.
    Ma tanto, se chiedi in giro, non l’ha votato nessuno.
    Che in fondo abbia ragione, quando dice che gli italiani son dei coglioni?

  3. Mirko on sab, 8th nov 2008 10:59
  4. Personalmente non ho piu’ parole da sprecare su questo argomento, tantotutti lo criticano, ma tanto e’ sempre li’, vuole “ringiovanire” la politica italiana e lui ha 72 anni, le uniche persone giovani che piazza sono delle fighe che fanno cazzate, ma tanto sono fighe e si perdonano, in politica ci e’ entrato per salvarsi dalla galera e le leggi che fa e che ha fatto ne sono una prova inconfutabile e poi va a far battutte idiote in giro per il mondo per evitare che si parli delle porcate che fa in patria. E per finire tutto cio’ che va contro di lui fa parte di un complotto comunista universale (probabilmente ai suoi occhi anche l’abbronzatissimo Obama e’ uno sporco comunista). Ora attendo le violente reazioni di quei pochi che ancora lo difendono! :-)

  5. Lara on sab, 8th nov 2008 12:18
  6. Sono pressappoco le stesse cose che chiederei io ad un berlusconiano.

    ma la cosa che chiederei di più è:
    ”perchè, dopo esservi distrutti in tutte le maniere per difendere il provvedimento che bloccava tutti i processi (quello che è stato sostituito dal lodo alfano), dopo avermi spiegato che era un provvedimento utile e necessario per il bene di tutti e non solo di Mr B, vi è bastato che passasse il lodo alfano per diventare contrari a quello stesso provvedimento annullando così quanto detto in precedenza??”

  7. Karim on sab, 8th nov 2008 12:47
  8. Il problema che le risposte alle critiche sono sempre le stesse.

    “E vabbè..”
    “Prodi non era diverso….”
    “Non fa niente di male”
    “I comunisti sono contro di lui!”
    “Enzo Biagi non è stato cacciato”
    “Travaglio è un pirla, non va presa come unica verità”

    Io dico solo una cosa: imparate l’inglese, varcate i confini e assaporate altre culture.

  9. Macrox on sab, 8th nov 2008 12:56
  10. no un attimo , avete risposto ma nn eravate voi interpellati e che caxxo , io l’ho votato e nn ho mai detto il contrario , però mi sono svegliato appena adesso , vado a mangiare e oggi pom cerco di rispondere seriamente, baci!

  11. Karim on sab, 8th nov 2008 14:40
  12. Grande MacRox!

  13. Macrox on sab, 8th nov 2008 17:48
  14. ma quali sono le notizie che i telegiornali nn danno o che nn vengono trattate dai vari programmi di politica?

    1. a parte che per fare dei confronti come quello che ha fatto con l’ex presidente del consiglio è stato meglio nn farlo, e poi mi pare che al dunque alle ultime elezioni obiettivamente l’uno scappasse dall’altro..
    2. a parte che il fanno di avere 72 anni secondo me nn centra molto , avrà anche quell’età ma ha energia e carisma da vendere, per la battuta .. a me sinceramente mi ha fatto sorridere , per come l’ha detta , ha sempre fatto così , effettivamente è un pochino un comico incompreso , ma poi sono sicuro che dato che hanno parlato per ore nn abbia fatto solo una battuta ma sembra che interessi solo quella, fa vendere giornali , fa notizia , è questo che mi da fastidio , come il fatto che sembra che tutti si siano accorti che l’america è una grande democrazia solo da qualche giorno con Obama, prima erano il diavolo in persona, dai..
      Personalmente credo che lo stesso Obama abbia sorriso alla battuta e nn ci avrà fatto + di tanto caso,il giorno dopo hanno avuta infatti una normale e rilassata discussione telefonica.
    3. ..
    4. Beh anche qua la frase detta è si contestabile ma bisogna vederla nel contesto , un conto è dire mangno è un eroe un conto “Mangano, malato com’era - sarebbe potuto uscire dal carcere e andare a casa, se avesse detto solo una parola contro di me o contro il presidente Berlusconi. Invece non lo ha fatto. Per me è un eroe, a modo suo. Un conto è dire così, un conto dire che è un eroe in senso assoluto”
    5. non è una cancellazione dei processi ma un rinvio e in un paese dove si viene già condannati prima della sentenza e dove basta che stai sulle palle ad un giudice per fare cadere il governo nn lo vedo così male.
    6. Berlusconi ha dato la sua soluzione , c’è ne erano altre?
    7. Mussolini si è fatto la cazzata di mettersi con Hilter e ciò che ne è conseguito , leggi razziali … per il resto forse sarebbe stato considerato diversamente.
    8. mi si è bruciata una lampadina , vuoi vedere che la ditta che la produce ha una partecipazione di Berlusconi, è colpa sua.
    9. Un bel federalismo fiscale lo vedrei comunque positivo , nn seguo il calcio , nn guardo buona domenica e il grande fratello , però le veline di quest’anno sono proprio fighe!
    10. Anche qui Silvio nn vedo come possa centrare + d tanto con l’adsl ,ci vorrebbe una vera concorrenza , e per il digitale terreste per quel poco che so e che ho visto , si vede bene , è pure in HD mi pare , funzionare funziona , boh.
  15. Karim on sab, 8th nov 2008 20:01
  16. E’ proprio vero che il problema non è b. ma il seguito, la scia.

  17. Mirko on sab, 8th nov 2008 20:38
  18. Grazie Macroxper esserti esposto. :-) Riguardo all’informazione io la vedo in modo differente: i media danno le informazioni che vogliono, senza essere obiettivi, scrivono solo parte di quello che viene detto o che succede, e questa secondo me e’ malainformazione, ovvero il primo passo verso un nuovo oscurantismo (insieme al papa stanno facendo un ottimo lavoro). Il buio della ragione genera mostri!

    1. B. non ha mai voluto confrontarsi a viso aperto, fin dall’inizio della sua carriera politica, prova ne sono tutte le registrazioni mandate in onda dalle sue reti, mai una volta che abbia fatto un discorso in diretta, e quando qualcuno lo critica la sua risposta e’ sempre la solita: siete tutti comunisti.
    2. Qui mi ripeto: il signor 72enne e’ quello che ha detto che vuole ringiovanire la politica, ma lui mica si stacca, altrimenti finisce i suoi giorni fra un processo e l’altro, invece di fare leggi per evitarli. Le sue battute potrebbero andare bene ad un cocktail party fra amici, non in occasioni ufficiali. Ce ne e’ una sfilza infinita di gaffe fatte dal nostro Primo Ministro e qui non importa se e’ B. oppure V., il problema e’ che si tratta de Primo Ministro in incontri ufficiali. Questo e’ vergognoso!
    3. Sono arrivato a pensare che faccia il cabarettista in modo che non si parli piu’ delle (a mio modo di vedere) boiate che fa in Italia. Infatti le prime notizie parlano solo delle sue battute (e qui si torna al problema informazione)
    4. E qui come al solito si nota la diplomazia di certe affermazioni. Ma comunque il punto e’ che qualunque cosa la giustizia faccia c’e’ sotto un complotto comunista :-)
    5. Questa l’ho gia’ sentita troppe volte. E di nuovo anche qui si va dire che i giudici sono tutti comunisti. Il rinvio dei processi significa prescrizione ed e’ questo quello che B. vuole. E’ gia’ successo con Andreotti, condannato, ma purtroppo gia’ in prescrizione. Vuole fare lo stesso, e glielo lasciamo fare.
    6. Con Alitalia ha fatto tutto e il contrario di tutto, e’ stato una contraddizione unica e ora come prevedibile continueremo a pagare NOI, mica lui, per mantenerla!
    7. Questa scusami ma potevi evitartela: Mussolini e’ salito al potere lasciando una scia di assassinii dietro di se! B. invece non usa gli assassinii, ma fa un lavoro piu’ subdolo: inizia dall’educazione, toglie i soldi al pubblico per darlo ai privati, a chi decide lui pero’, cosi’ si possono anche cambiare i programmi scolastici e un giorno invece di parlare del male che il fascismo hafatto all’Italia parleranno di quanto erano buone le leggi razziali (che stanno tornando in voga, tra l’altro)
    8. Questa non l’ho capita, scusa. Si parlava della riforma della scuola, mi pare. Io ne ho detto qualcosa sopra, anche se il discorso e’ mooooooolto piu’ ampio. Tutto inizio’ con la Moratti…
      Comunque la tua frase in realta’ e’ ANCHE (non solo) tipico di B. che tutto cio’ che non va e’ colpa dei comunisti.
    9. Il federalismo fiscale e’ un conto (io sarei anche d’accordo se fatto con la testa), il razzismo violento della Lega e’ assolutamente inaccettabile. Vorrei ricordare a chi se lo fosse dimenticato (non mi riferisco a te Macrox, perche’ non ne hai accennato), che siamo tutti meticci bastardi, visto tutte le popolazioni che hanno invaso la penisola italica fin dai tempi dei romani. La televisione in italia ormai e’ tutta spazzatura, e cio’ che non lo e’ di solito da addosso ai potenti e quindi va censurata e/o smentita in qualche modo.
    10. Forse non c’entra direttamente, ma se non ricordo male l’appalto per i decoder era stato dato a una ditta di proprieta di suo cognato o suo cugino, se non addirittura suo fratello. Ma e’ passato tanto tempo e probabilmente tutti i nostri cari politici (dx e sx) si saranno gia’ messi d’accordo e ovviamente si sa, l’italiano mediamente ha la memoria corta!
  19. Karim on sab, 8th nov 2008 20:52
  20. Anche se io vorrei vedere palazzo chigi esplodere e soprattutto vedere b. morire dopo i più atroci dolori, non ve la prendete con MacRox che, anche se non sembra, è un mio carissimo amico.

  21. Macrox on sab, 8th nov 2008 21:02
  22. Quello che ho detto su Mussolini non voglio passare per uno che gli tiene le parti , sia ben chiaro, ma d’altronde si è accostato B. a M. e anche con l’odio + profondo che si può provare mi pare comunque un pò esargerato.
    Per i decoder si c’era o c’è una partecipazione di qualcuno della famiglia di B. ma i decoder vengono costruiti da tutti i produttori di apparecchi televisivi , anche incorporandoli all’interno penso che sia nn solo quindi un fenomeno italiano..anzi credo che ci sia una direttiva europea al riguardo.
    Comunque se lui fa il cabarettista e i giornali parlano solo di quello è colpa sua?no, aspettano solo che ne spari una, fa + comodo che ne dica una delle sue in 30 sec che magari un’ora di colloquio in cui nn si sa cosa si siano detti.

  23. Macrox on sab, 8th nov 2008 21:08
  24. e poi sono d’accordo che se saltasse fuori un politico nuovo , giovane , che tagliasse con il passato , un Obama italiano .. beh sarei il primo a votarlo , chissenefrega , l’unica cosa di cui sono integralista e chiuso come idee e il Mac e il Mac nn si tocca.

  25. Karim on sab, 8th nov 2008 21:11
  26. In Iran sono meglio di noi e lo scrive la bbc che è molto meglio della rai e le notizie le da.

    In pratica in Iran hanno fatto fuori dal parlamento un ministro che ha presentato una laurea falsa.

    Sembra la storia del senatore Di Girolamo. Uguale! In Italia il parlamento chiuso a riccio per difendere uno dei loro. Destra e Sinistra? Esiste solo il partito dell’EURO!

    Ve la ricordate la storia dell’avvocato d’ufficio a mr b. nel processo Mills qualche settimana fa? Quella è la notizia data dai giornali, ma in realtà bisognava dire che Ghedini e Pecorella fanno di tutto per mandare il processo Mills in prescrizione. Ovviamente i giornali non dicono niente: tette, veline, calendari, cani zoppi, gatti ciechi e plastico di Cogne.

  27. Macrox on sab, 8th nov 2008 21:12
  28. Vabbè devo stare alle regole ma a me vedere , Rutelli ,Veltroni , Casini….azzo ma da quando è arrivato B. si sono fatti tutti a sua immagine e somiglianza , lampadati , truccati come delle veline , finti all’impossibile quando vengono inquadrati…. dai dato che devo scegliere , scelgo l’originale.

  29. Karim on sab, 8th nov 2008 21:14
  30. ahahhaha!
    Si salva solo Di Pietro. Vai sul suo sito, lui pubblica i filmati dei suoi interventi alla camera, sul sito ci sono tutti i curriculum dei suoi senatori e deputati. Questa è trasparenza! Gli manca solo la bestemmia enfatizzatrice e un buon sussidiario d’italiano.

  31. Macrox on sab, 8th nov 2008 21:21
  32. infatti, una volta gli dissero una frase , “se nn ci fosse B. tu saresti al centrodestra , vero?..” beh fece un sorriso ma nn riuscì a dire di no.Da quella parte è l’unico che salvo.

  33. Mirko on sab, 8th nov 2008 23:29
  34. Macroxsei il primo con cui si riesce a parlare in modo civile, finalmente. Fossero tutti come te… Comunque sappi che io ormai voto solo Di Pietro! Il resto e’ tutta minestra strariscaldata! E riguardo al Mac… io ci sono passato solo tre mesi fa, ma e’ diventato la mia unica fede, dopo il Genoa!

  35. A.Russo on dom, 9th nov 2008 0:06
    1. Berlusconi è un vero leader: in tre mesi negli anni 90 ha fondato un partito e ha vinto le elezioni.
    2. Berlusconi non crede in un’ideologia così nociva quale il comunismo: bella la vita a Cuba e in Russia, vero?
    3. Berlusconi ha creato dal nulla un impero finanziario, ha salvato il Milan dalla bancarotta e gli ha fatto vincere coppe campioni e campionati a go go.
    4. D’Alema e Veltroni non hanno costruito niente, non hanno fatto un cazzo per tutta la vita, non hanno mai lavorato un solo giorno, hanno solo fatto i politicanti.
    5. Veltroni, Prodi, D’Alema e Fassino non sono dei leaders, sono solo dei “colonnelli” che, insieme ad una schiera di colleghi e alleati inetti, non riescono a mettersi d’accordo neanche in quale ristorante andare a mangiare la pizza.
    6. La sinistra ha criminalizzato Berlusconi molto oltre quello che meritava,ingigantendolo. Le urla isteriche dei suoi denigratori hanno prodotto l’effetto opposto.
      Tanti partiti post-comunisti contro 1, ovvero tanti lilliputziani che cercano di punzecchiare con dei fili d’erba un gigante.
    7. Berlusconi non aizza la piazza, neanche quando è all’opposizione, evitando anche di creare numeri fasulli.
      Ero al Circo massimo poco tempo fa, proprio nel giorno dell’adunata del PD a Roma: 2 milioni e mezzo di persone? Assolutamente no. Visto che c’ero, vi posso garantire che erano molti, molti di meno. Chiedete ai Romani, che hanno visto coi propri occhi.
    8. Il centrosinistra è ancorato allo statalismo, e non vuole risolvere i problemi. Io sono liberale e voglio un’Italia che funzioni, e perchè funzioni, tanti settori, nella maniera giusta, vanno privatizzati.
      Con le privatizzazioni i politici non mangiano e si crea un regime di concorrenza che abbatte i prezzi e crea posti di lavoro. Gli enti pubblici che devono rimanere in vita devono funzionare e i dipendenti pubblici non devono scaldare le sedie.
    9. Se gli Italiani votano Berlusconi con ampio margine di vantaggio, un motivo ci sarà e non vanno insultati da chi non la pensa come loro.
    10. Silvio non è un santo, ma ha le palle che a sinistra non ci sono.

    Mi gasa quindi forza Silvio.

  36. Macrox on dom, 9th nov 2008 1:32
  37. x Mirco , azzarola ho letto male l’ultima frase “..l’ultima fede dopo Geova”… he he !

  38. Macrox on dom, 9th nov 2008 1:33
  39. wei ma se Silvio vede che ha un fedele come te che si chiama pure Russo :-)) si fa una pippa!

  40. Macrox on dom, 9th nov 2008 1:34
  41. e comunque Russo anche se come vedi nn sono di sinistra e antiberlusconiano leggere quello che hai scritto mi fa un po paura…

  42. Mirko on dom, 9th nov 2008 1:45
  43. @ Macrox: sta cosa di Geova mi fa venire i brividi… non dirlo nemmeno per scherzo :-))
    @ Andrea: la tua posizione nei confronti di B. , cosi’ come dice Macrox, mi fa un po’ paura. Non divinizzare mai un politico, sarebbe la rovina della democrazia se non si riconoscessero i suoi limiti, e B. ne ha parecchi. Ora e’ tardi, magari mi mettero’ a scrivere di piu’ quando ho piu’ tempo, ma una cosa voglio dire: non so dove hai visto insulti verso chi vota B., se ci sono fammeli vedere per cortesia, ma secondo me e’ piu’ grave che una persona in vista come B. insulti e dia del “coglione” a chi non lo vota. Cosa che non ho mai sentito dire dai leader di sinistra agli elettori di destra (per quanto sia giusto o meno chiamare leader quella marmaglia di accaparratori di soldi).

  44. pupo on dom, 9th nov 2008 1:52
    1. Quanti anni ha McCain? Qaunti anni hanno in media i parlamentari degli USA? Quante volte può essere eletto un presidente negli USA e quante un primo ministro in Italia? C’è qualche legge in Italia che obbliga al confronto televisivo? Esiste un moderatore in TV che sia in grado di garantire una par condicio?
    2. Chi è che pensa che le battute di B. siano delle figuracce? Chi è che fa riecheggiare le battute di B. sui media stranieri? Chi è che dice che chi ha in mano le redini di un paese democratico debba essere trattato con maggiore riguardo rispetto al bidello della scuola del tuo vicino di casa?
    3. Perché la stampa si occupa solo delle gaffe di mr B. tentando continuamente di screditarlo se l’informazione è in mano sua come vogliono far credere tutti i suoi detrattori?
    4. Mangano chi? La Silvana era una bella donna ai suoi tempi…
    5. La priorità del governo invece deve essere mandare Rete4 sul satellite, mentre la crisi economica impazza, i mutui si impennano, la pasta costa quanto il caviale e Belen tradisce Borriello…
    6. Omissis
    7. Tenere alto il nome dell’Italia solo quando ci fa comodo. L’Alitalia faceva acqua da decenni, la colpa è di chi ha permesso che iniziasse a diffondersi la cancrena o di chi ha dovuto amputare la gamba? Certo, la soluzione ottimale era di svendere il cadavere.
    8. I libri di storia in Italia ancora omettono gran parte di quello che la gente dovrebbe sapere. I libri in futuro non esisteranno, si studierà su wikipedia dove blogger che non hanno un cazzo da fare tutto il giorno riporteranno la data della famosa “Dichiarazione di Abbronzatura” del Novembre 2008.
    9. Chi vuole imparare l’inglese lo impara, che sia in Italia, che sia in Lituania, che sia in Cile. In Lituania un ingegnere civile ha la preparazione di un perito italiano, anche se sa parlare in inglese.
    10. Gli italiani che valgono hanno cominciato a fuggire già nel dopoguerra (quelli che sono andati via prima causa leggi razziali non fanno testo perché non avevano scelta). Da allora l’emorragia di cervelli non ha conosciuto sosta. Quando al governo c’erano Andreotti, Craxi, Prodi, D’Alema l’Italia era un paese popolato solo da geni, con trasmissioni culturali 24 ore su 24 e con la migliore classe giornalistica del mondo. Bei tempi quelli.
    11. La Lituania non ha montagne e conta 3 milioni e mezzo scarsi di abitanti. La maggior parte dei provider fornisce servizio su doppino spacciandolo per DSL senza garantirti la banda. La banda di connessione verso l’esterno del paese è 1/10 di quella interna. La trasmissione diretta su internet della TV è solo per i 2 canali pubblici nazionali. La programmazione dei detti canali è inferiore, qualitativamente parlando, ad uno qualsiasi dei canali regionali italiani. Con Tele2 Lituana chiami un altro operatore lituano a 48ct/min, dopo poco più di 4 minuti la nuova ricarica da 10litas è misteriosamente esaurita, matematica del terzo millennio?
  45. Macrox on dom, 9th nov 2008 1:59
  46. x mirko , quella di geova è una battuta berlusconiana :-) ,
    invece il termine discutibile usato da B. per definire i potenziali elettori di sinistra e come al solito un termine che ha usato ad una manifestazione dove essendo particolarmente carico si è lasciato un po andare .. e anche li mi ha fatto sorridere , come mi ha fatto sorridere le magliette che circolavano i giorni dopo con su scritto ” anche io sono un coglione” , l’Italia è l’Italia e mi piace anche per questo..

  47. Karim on dom, 9th nov 2008 7:14
  48. Rispondo a Pupo l’anonimo su un solo punto che mi sta terribilmente a cuore.

    La Lituania non ha montagne e conta 3 milioni e mezzo scarsi di abitanti.

    La Svizzera ha solo montagne e la copertura di banda larga e totale. Ma che cazzo vuol dire? Al giorno d’oggi pensi che una montagna sia un problema? Se ti metti un dito nel culo e un altro nell’orecchio riesci ad ascoltare Radio Maria anche in Australia.

    La maggior parte dei provider fornisce servizio su doppino spacciandolo per DSL senza garantirti la banda. La banda di connessione verso l’esterno del paese è 1/10 di quella interna.

    Infatti ho la 10mbit per l’esterno della Lituania e la 100mbit per i collegamenti in Lituania. Mirko, te lo ricordi il DVD passato con Skype? Pupo, ma che cazzo stai a dì! Nessuno spaccia niente per qualcos’altro, sei tu che non sai leggere, qui ti dicono il servizio è quello e allora il servizio è quello. Problemi? C’è l’associazione consumatori in centro Klaipeda.

    La trasmissione diretta su internet della TV è solo per i 2 canali pubblici nazionali. La programmazione dei detti canali è inferiore, qualitativamente parlando, ad uno qualsiasi dei canali regionali italiani.

    Ma che cazzo dici? Non è che mi sono fumato prima di accendere la TV! Ma piantala di dire stronzate. La TV su internet che uso io utilizza un decoder dedicato e ho 52 canali, mica guardiamo la TV sul computer di casa. Ma hai capito di cosa sto parlando?! E’ esattamente come il decoder di Paolo Berlusconi, ma invece di prendere la TV dalla modernissima antenna UHF, prende il segnale dal router DSL.

    Con Tele2 Lituana chiami un altro operatore lituano a 48ct/min, dopo poco più di 4 minuti la nuova ricarica da 10litas è misteriosamente esaurita, matematica del terzo millennio?

    Guarda, ci sono 3 operatori di telefonia mobile qui in Lituania e ti assicuro che tutti e tre sono meno mafiosi della sola TIM. Ovviamente tu che vivi qui e sai tutto, saprai benissimo anche chi concede le tariffe migliori. Ad ogni modo una ricarica che facevo in Italia qui mi dura 3-4 mesi e la tassa sulla ricarica non c’è mai stata qui.

  49. Karim on dom, 9th nov 2008 7:18
  50. Con Russo sono d’accordissimo su quanto sia merda la sinistra in italia. Più che merda sono omertosi. L’unico che dice qualcosa è Di Pietro e non è che me lo invento, mi vado a vedere i suoi interventi alla camera che sono quotidianamente aggiornati sul suo sito.

  51. pupo on dom, 9th nov 2008 12:17
  52. Si parla di Italia e Lituania o di Svizzera?
    Allora paragona la Lituania con la Svizzera.
    Se la Lituania avesse le montagne quale sarebbe la copertura internet?
    La tua connessione personale non è parametro standard per definire il livello qualitativo lituano. La maggior parte degli utenti pubblici e privati si affida a TEO/zebra.
    Sottoscrivi un abbonamento con loro, leggiti i dettagli dell’offerta e poi fai una misura della banda che hai a disposizione durante le ore di punta.
    La TV digitale a cui tu fai riferimento non è di libero accesso devi sottoscrivere un abbonamento con gli operatori convenzionati. Anche Fastweb in Italia offre il medesimo servizio.
    Tu hai testato tutti e 3 gli operatori di telefonia? Hai provato ad usarli per il tuo business? Hai bestemmiato quando per tre mesi di fila ti tagliano la linea perché a loro non risulta che tu abbia saldato il conto mentre sul tuo estratto conto online appare esattamente il contrario?
    Le esperienze personali di una persona non sono la norma.
    Per quanto riguarda la situazione internet generale ti rimando alla pagina dove potrai facilmente paragonare le situazioni di Italia e Lituania dal 2002 ad oggi.
    Sarà un caso che l’Italia sia rimasta sostanzialmente davanti fino al 2005 e con l’ingresso del governo Prodi le cose siano precipitate? Ovviamente si, la colpa se le cose vanno male ora è di chi governa ora (se è di destra), mentre è colpa di chi era al governo prima in caso opposto.

  53. thierry on dom, 9th nov 2008 12:59
  54. Scusa Karim ma sei proprio ingenuo.

    L’uomo ha mai imparato dai propri sbagli?
    No! Si limita a sfruttare il suo prossimo senza rendrsi conto che lo fa a suo danno

    Se speri che sia un uomo a portare la soluzione ai probemi che afliggono l’umanità dovrai sopporatre moltre grandi delusioni.

    Buon compleanno. :)

  55. Lemmy on dom, 9th nov 2008 16:17
  56. Mister B. come Lukashenko

    P.S Ma qui non ci sono le bielorusse sigh sigh sniff…..

  57. paolo on dom, 9th nov 2008 16:46
  58. ma scusate un attimino……
    non esiste una legge per cui in primo ministro non deve avere dei processi pendenti e dei conflitti di interesse?Ah dimenticavo penso neppure gli onorevoli?
    Ma Berlusconi prima di crearsi le sue leggi non era allora in difetto? I suoi parlamentari…non hanno dei processi a loro carico?
    Beh…forse alla base di tutto c’è stato uno sbaglio legislativo…NON doveva proprio essere preso in considerazione…alla fine della stoia anche se io sono CONTRO lui è stato furbo e noi tutti…..direi di no…
    Lui fa cio che vuole, crea cio che vuole, costruisce e smonta a suo piacimento…..penso che l’italia l’abbia creata con simcity…..
    noi siamo solo burattini!!!!

  59. Macrox on dom, 9th nov 2008 16:52
  60. diciamo che + che lui , loro , perchè uno da solo la dentro nn può fare cio che vuole .. diciamo che è una democrazia drogata, assuefatta , e di ciò se ne sono accorti solo da 94 in poi

  61. Mirko on dom, 9th nov 2008 21:11
  62. E’ vero Macrox, perche’ prima le porcate si facevano subdolamente, ora si fanno alla luce del sole, ma tanto il risultato resta lo stesso.

  63. Macrox on dom, 9th nov 2008 21:15
  64. ed è la prova che comunque un minimo di informazione allora c’è , altrimenti nn saremo qui a parlarne

  65. pupo on dom, 9th nov 2008 21:15
  66. Intervento censurato da Akismet o è passato Mr. B. a cancellare?

  67. Karim on dom, 9th nov 2008 21:24
    1. Si sono smadonnati tutti gli accenti e mi girano le palle
    2. Akismet
    3. Ho un contratto TEO/Zebra
    4. Pupo, hai un nome o canti “gelato al cioccolato”?
    5. Pupo non mi rompere il cazzo riguardo ad internet perché nel paese di merda dove vivevo in Italia l’adsl è arrivata 1 anno fa. Sud Piemonte non centro Africa…
  68. Macrox on dom, 9th nov 2008 21:28
  69. non è poi un paese proprio di merda solo perchè nn ha l’adsl dai a me Centallo è sempre piaciuto , sarà che delle cose mi colpisce + il lato bello che quello meno bello…boh

  70. Filippo on dom, 9th nov 2008 21:33
  71. Ciao Karim,
    Tu chiedi “perché molte persone seguano berlusconi, lo difendano e trovino sempre una scusa per tutte le critiche che gli vengono rivolte”.
    E poi fai 10 domande. Troppe per una risposta breve.
    Rispondo solo alla domanda introduttiva, cercando di offrirti uno spunto di riflessione che prescinda da Berlusoni.
    Il 13-14 aprile agli Italiani è stato chiesto se volevano il governo Berlusconi-Tremonti per cinque anni oppure un parlamento senza una maggioranza chiara, dove i partiti maggiori avrebbero dovuto mettersi d’accordo su di un governo di transizione o tecnico.
    I sondaggi erano noti a tutti, dunque quella era la posta in gioco, e c’è poco da discutere.
    Di fronte a questi due possibili scenari, gli Italiani hanno scelto l’unica proposta di governo “chiavi in mano” pronta a governare subito, buona o mediocre che fosse.
    Il PD di Veltroni è una novità, incoraggiante per il futuro, ma il 13-14 aprile, in quanto “novità”, non era pronto a governare.
    Berlusconi ha un gruppo di politici, Tremonti, Brunetta, Sacconi, etc., che avevano pronta un’agenda di governo, buona o cattiva, condivisibile o meno che fosse.
    Veltroni un “Tremonti” (per intenderci) nel PD non lo aveva. Semmai avrebbe potuto esserlo Prodi, ma ha scelto di ritirarsi.
    Tutto qui.
    Piuttosto: che si dice in Lituania delle elezioni, del nuovo governo e delle prospettive del paese?

  72. Macrox on dom, 9th nov 2008 23:43
  73. niente da fare ragazzi, ho riprovato a guardare a riguardare Annozero , beh , non riesco a guardarlo , è scandalosamente di parte nella maniera più schifosa , è l’alter ego al cubo di un ipotetico programma di Emilio Fede , esitono trasmissioni del genere e c’è chi dice che l’informazione in Italia è morta , se anche fossi di sinistra nn riuscirei a guardarlo lo stesso è tutto meno che imparziale , nn è giornalismo vero.

  74. Fla on lun, 10th nov 2008 2:21
  75. Lo scrittore Andrea Camilleri dice che gli Italiani sostengono Berlusconi perchè vorrebbero essere come lui.

    Personalmente non ho bisogno di sentirmi di destra, di sinistra o di centro (che non esistono) ma alcuni dei precedenti commenti mi hanno messo paura, non per le idee -scarse- ma per l’ignoranza di chi non vuol ammettere che la terra ruota intorno al Sole. Non c’è bisogno di andare in Medio Oriente per essere circondati da fondamentalisti.

  76. Karim on lun, 10th nov 2008 9:43
  77. Penso di aver risolto con gli accenti

  78. A.Russo on lun, 10th nov 2008 12:42
  79. A Fla ce l’hai con me vero? :)

  80. A.Russo on lun, 10th nov 2008 12:44
  81. Lo dico perchè ho visto che hai idee abbastanza opposte alle mie.

  82. Karim on lun, 10th nov 2008 21:37
  83. Comunque alla fine nessuno ha argomentato nulla. Nemmeno alle più semplici domande.

    Serviva bloccare 100.000 processi? Si. Assolutamente si. Ma alla fine lodo alfano, quindi non era così utile bloccare 100.000 processi, sbaglio ad essere malizioso? Come difende una cosa del genere un b. fan? Tra l’altro l’argomentazione l’aveva già proposta Lara.

    Filippo, gran risposta.

  84. Karim on lun, 10th nov 2008 22:16
  85. Ecco l’espressione di Michele Serra che combacia perfettamente con la mia

  86. Macrox on lun, 10th nov 2008 22:21
  87. ripeto ci si concentra tutto su una battuta , se n la avesse fatta? si sarebbe parlato di cio che ha detto? poi che sia poco intelligente o senza cultura nn regge ; ripeto per me è una battuta innocente boh , è una battuta e che palle!

  88. Karim on lun, 10th nov 2008 22:23
  89. Non confondiamo b. con David Letterman…

  90. Macrox on lun, 10th nov 2008 22:25
  91. ma anche Di Pietro di battute ne spara parecchie , e fanno ridere pure le sue , veramente , però basta si ride e si passa ad altro

  92. Karim on lun, 10th nov 2008 22:41
  93. un esempio?

  94. Karim on lun, 10th nov 2008 22:41
  95. ricordo il commento 43

  96. macrox on lun, 10th nov 2008 23:18
  97. all’ultimo matrix a cui ha partecipato ne ha sparate 2 o 3 facendo ridere tutti!

  98. Roberto Menabue on lun, 10th nov 2008 23:45
    1. Non faccio confronti perchè non è possibile farne. B. è confrontabile solo con Putin, Fidel Castro o qualche altro dittatorello del sud-est asiatico.La democrazia gli è completamente sconosciuta, lo era nelle sue aziende e lo rimane in quella che per lui è la sua nuova azienda, cioè l’Italia.
    2. Il vero abbronzato è lui, mr.B. Ma ve lo ricordate qualche estate fa super abbronzato e con quella orripilante bandana in testa? Il vero atteggiamento da sfigato, più o meno come quando adesso si presenta vestito come un puttaniere in Porsche,con la giacca e la magliettina girocollo. Hai 72 anni, vatti a nascondere…
    3. Non so se le gaffes sono volontarie o meno, so che lui crede veramente di essere simpatico e non si rende conto di essere invece patetico. Le leggi ad personam ci sono perchè purtroppo esiste la “personam” che ne usufruisce.
    4. Ma voi vi immaginate un qualsiasi altro presidente che tesse le lodi di un pluriprregiudicato? Che so, Obama che parla bene di John Gambino o Zapatero che incensa un terrorista dell’Eta? Questo invece ha avuto al suo servizio un boss mafioso spacciatore di eroina e pretende che io abbia stima di lui?
    5. Anche nella vicenda Mills mr.B è indifendibile ma usa la strategia che da sempre ha fatto sua: raccontare delle panzane stratosferiche, ma ripeterle tante volte da farle diventare verità nell’immaginario collettivo. Quello che facevano i tanto da lui odiati inquisitori del regime sovietico ai tempi di Stalin e Beria. E’ lui il vero comunista (che abbia mangiato anche qualche bambino…?).
    6. Anche qui ci ha preso per i fondelli, ha menato il can per l’aia, ci ha appioppato qualche bel miliardo di euro, e la gente crede che sia stato lui a salvare la baracca.
    7. I veri danni all’Italia mr.B li ha fatti con le sue tv di merda, ci ha imbambolato per anni con veline,reality,finti giornalisti progressisti,telefilm per ragazzi rimbecillenti,minorati mentali spacciati per direttori di tg, e poi , una volta sceso in politica, ha raccolto i frutti di quanto seminato.La mancanza di critica è una conseguenza di tutto ciò: stampa quasi sempre asservita e opinione pubblica ottenebrata.
    8. Anche qui la strategia è semplice e antica, la stessa che ha perseguito per decenni la DC: scuola mediocre perchè la gente per potere essere ingannata non deve essere troppo istruita. E poi questo cosa crede, che noi non abbiamo figli che vanno a scuola? E dove cazzo sono queste tre I, qualcuno ha mai visto un laboratorio di informatica funzionante, qualcuno ha mai sentito che un bambino sia uscito dalle elementari sapendo non dico parlare, ma almeno mettere insieme una frasetta in inglese?
    9. Ci vuole coraggio, ma chi lo può fare deve scappare, specialmente se è giovane ed ha delle ambizioni; non è giusto che un ragazzo di 20 o 25 anni cresca con questi esempi di inciviltà pubblica davanti agli occhi, è troppo diseducativo.
    10. Come possiamo parlare in Italia di evoluzione delle tecnologie e in particolare della TV quando c’è di mezzo Mr:B? E’ una contraddizione in termini, è un po’ come parlare di corda in casa dell’impiccato. E così al posto della banda larga a noi ci tocca ancora la banda dei 3: Fede, Rossella e Giordano. Basta guardare in questi giorni: in quale altro paese del mondo la stampa darebbe risalto ai deliri di un vecchio rancoroso (per usare un eufemismo) come Cossiga? Solo una stampa asservita e al guinzaglio del padrone come la nostra. Eppure lui continua a raccontarci che tutta la TV e tutti i giornali (anche i suoi!) sono contro di lui! E tanta gente,pur contro l’evidenza, continua a credergli come il nostro caro Macrox. Sveglia!!!!!!! Esistono altri mondi possibili! E che cazzo!
  99. macrox on mar, 11th nov 2008 0:18
  100. infatti nn vedo mai nessun programma contro berlusconi , nessun articolo contro, la verità la sai solo tu, io sono quindi un rimbambito a causa di mediaset, speriamo solo ché santoro e travaglio ci salvino

  101. Karim on mar, 11th nov 2008 7:48
  102. I veri danni all’Italia mr.B li ha fatti con le sue tv di merda, ci ha imbambolato per anni con veline,reality,finti giornalisti progressisti,telefilm per ragazzi rimbecillenti,minorati mentali spacciati per direttori di tg, e poi , una volta sceso in politica, ha raccolto i frutti di quanto seminato.La mancanza di critica è una conseguenza di tutto ciò: stampa quasi sempre asservita e opinione pubblica ottenebrata.

    La massa dei giovani in Italia non parla inglese e guarda quell’aborto di studio aperto pensando che sia un telegiornale. Al giorno d’oggi non sapere l’inglese è come non saper accendere un computer

  103. Karim on mar, 11th nov 2008 7:56
  104. Disinformazione è anche questa. Un esempio concreto.

    Intanto al commento 43 non risponde nessuno.

    Quali sono le battute di Di Pietro a Matrix? Ha detto che Schulze assomigliava a Kapò?

  105. Macrox on mar, 11th nov 2008 16:19
  106. vabbeè per napoli erano comumque impressionanti le riprese dall’alto prima e dopo la pulizia , è innegabile un miglioramento radicale , poi per carità napoli è una realtà a sè , dovrebbe essere uno stato per i fatti suoi , dopo san marino e il vaticano io ci farei un bel principato di napoli..
    Ma nn le ricordo anche perchè è passato un po di tempo ma erano battute simpatiche ma se le avesse fatte Silvio sarebbe scattato il putiferio!

  107. Macrox on mar, 11th nov 2008 16:22
  108. 2° - la maggioranza dei giovani nn è così rincoglionita come pensiamo , mio fratello per esempio ha 20 anni ma in proporzione è piu avanti di me e di tanti della mia eta , si studio aperto lo guarda ma per farsi due risate quando pateticamente mandano il solito servizio sul cane del giorno che soffre come ,daltronde è giusto, un cane..

  109. Macrox on mar, 11th nov 2008 16:39
  110. 43- inizialmente se fosse approvata avrebbe bloccato 100.000 processi antecedenti al 92 per far si che processi recenti nn cadessero in prescrizione , e ovviamente ne avrebbe giovato anche lui..
    La norma bloccaprocessi viene radicalmente modificata e approvata. Ora i processi riguardanti fatti a rischio prescrizione o indulto non DEVONO essere sospesi ma semplicemente POSSONO esserlo, in base alle decisioni del magistrato.
    E con la protezione alle alte cariche dello stato si rimada il processo Mills a fine mandato, bon.

  111. roberto menabue on mer, 12th nov 2008 0:07
  112. Certo che tu Macrox sei veramente bravo a trovare sempre una giustificazione per il Nostro Sovrano.Ma tu pensi proprio che tutto questo can can sulla giustizia Mr.B lo avrebbe fatto se non ne avesse avuto fortemente e immediatamente bisogno? Apri gli occhi: ma in quale paese mai un presidente del consiglio ha la necessità impellente di fare sedere in parlamento tutto quanto il suo collegio di difesa per potere studiare e fare approvare al meglio le leggi di cui ha bisogno?In quale paese un Primo Ministro rifugge alla giustizia non solo calunniandola e offendendola ma ricorrendo a mezzucci da truffatore di terza categoria per sfuggire al suo giudice naturale? E pensi che se fosse un normale cittadino potrebbe permettersi di pagare parcelle milionarie (in euro) per prolungare all’infinito i suoi processi per portarli alla prescrizione e quindi poi con l’aiuto dei suoi mezzi di informazione fare passare queste prescrizioni per assoluzioni? Il problema più serio della giustizia in Italia è quello della lentezza dei processi. Bene, e come pensi che Mr.B possa mettere mano a questa anomalia quando è proprio grazie a questa che fino ad oggi l’ha fatta franca?
    Insomma, il resto del mondo corre, Obama ha vinto le elezioni in America con mezzi moderni, usando Internet e le nuove tecnologie, con un programma rivolto al futuro, ai nuovi mezzi di produzione di energia, ai nuovi lavori nello sviluppo eco sostenibile, e noi siamo ancora qui bloccati dai problemi di questo vecchio arnese di un mondo che non esiste più. Basta per favore, lasciateci andare avanti!

  113. macrox on mer, 12th nov 2008 1:00
  114. mi pare proprio di nn averlo giustificato ho semplicemente detto come stanno le cose

  115. pupo on mer, 12th nov 2008 9:56
  116. Il fatto che tanta gente voti Mr. B. e che continuerà a votarlo e che anche le nuove generazioni gli daranno la preferenza in gran parte è dovuta anche alla presenza costante, su internet, sui giornali, in TV, di pseudo-saccentoni che si autoaffidano il compito di “aprire gli occhi alla gente”.
    Convinti che solo loro, e gli altri 10-15 milioni di persone che ripetono esattamente le stesse cose, abbiano capito tutto, mentre chi la pensa diversamente in genere è un povero sciocco che si è fatto abbindolare.
    In realtà agli occhi dell’altra parte è esattamente l’opposto ciò che appare, vale a dire, una massa di pecoroni che ripetono sempre le stesse cose, che montano polemiche sterili su qualunque cavillo, totalmente incapaci di presentare proposte alternative serie e che pendono dalle labbra di due aizza-popoli come Grillo e Di Pietro.
    Il primo divertito dal fatto di poter beccare un sacco di soldi insultando chi sta al potere e presentando dati PARZIALI anche se reali per dimostrare le sue tesi, senza ovviamente lasciare diritto di replica.
    Il secondo, specchio della società italiana, che ha raggiunto il posto dove sta ora per chissà quali meriti (la gente si chiede come abbia fatto a terminare il liceo ed invece è laureato, ha vinto il concorso di magistrato ed è stato messo a capo di un pool che ha cambiato la storia del paese… il tutto senza parlare l’italiano!) e che rappresente appieno la mediocrità del bel paese.
    Durante la campagna elettorale McCain è stato beccato mentre canticchiava Barbara Ann dei Beach Boys con un testo modificato ad arte che faceva più o meno “Bomb bomb bomb, bomb bomb Iran”.
    Oltre ad essere passato inosservato nella maggior parte dell’universo conosciuto, non c’è stato il commento di una Justine Mattera qualunque (giusto per fare un raffronto con Carla Bruni) che abbia detto di sentirsi indignata ma felice di non essere più americana.
    Nessun gruppo su facebook (quanti invece sull’abbronzatura di Obama?), nessuno speciale Porta a Porta, neanche una piccola minaccia di rappresaglia da parte degli iraniani.
    Questo la dice lunga su chi siano in realtà gli italiani e su chi abbia davvero il controllo dei mezzi di informazione nel nostro paese.
    E alle prossime elezioni non stupitevi dei consensi che riceverà Mr.B., stupitevi semmai che ancora non ci sia un plebiscito.

  117. Karim on mer, 12th nov 2008 10:23
  118. Pupo, nel tuo commento ci sono alcuni punti in cui mi trovo d’accordo, ad esempio su Grillo e sulla tua visione opposta alla mia. Sta di fatto che io una persona che fa di tutto per scagionare dell’utri (condannato per tu sai cosa) proprio non voglio vederlo dove sta. Il brutto è che chi lo circonda è feccia quanto lui.

    Un’altra cosa non mi piace: chi commenta con uno pseudonimo.

  119. livton on mer, 12th nov 2008 10:36
  120. Ciao MACROX.
    perché non crei un sito antagonista a questo?
    :-DD

  121. Karim on mer, 12th nov 2008 10:46
  122. …If you are not Italian and felt insulted by one of Prime Minister Silvio Berlusconi’s ignorant and inappropriate jokes, please accept our apologies….

  123. pupo on mer, 12th nov 2008 12:58
  124. Un’altra cosa non mi piace: chi commenta con uno pseudonimo.

    Perdonami se i miei non mi hanno battezzato Macrox o Livton, Pupo mi rappresenta molto, essendo un uomo piccolo a lungo irriso in Italia ma apprezzato all’estero, nonostante non abbia qualità particolari.

  125. Karim on mer, 12th nov 2008 13:17
  126. Sia Livton che Macrox si firmano con la loro email funzionante.. giusto per dirne una

  127. Macrox alias Marco Rossoni on mer, 12th nov 2008 15:43
  128. hola! ma manco se mi iniziassi a drogare farei mai un sito per dire che una battuta del mio primo ministro mi ha fatto ridere o meno , e infatti su questo sono d’accordo con pupo quando dice che finchè ci saranno cose del genere la gente continuerà a dargli la preferenza , a me che tu la nn la pensi come me nn mi altera di una cippa anzi ne sono contento.

  129. Macrox on mer, 12th nov 2008 15:45
  130. haaaaa , ritorno alla privacy … che bbbbello!

  131. roberto menabue on mer, 12th nov 2008 23:33
  132. Oggi a proposito di uso improprio del ruolo istituzionale (io la chiamerei usurpazione ma lasciamo perdere) ho visto le meravigliose foto di Mr.B con il presidente brasiliano Lula, dal quale si è presentato con alcuni giocatori brasiliani del Milan (ovviamente suoi dipendenti come molti parlamentari che ha fatto eleggere e che adesso paghiamo noi). Mi domando se quando andrà da Sarkozy, che come sappiamo non è insensibile al fascino femminile, si porterà dietro la Canalis, la Barale e qualche altra bella topona di quelle che prima usa e poi fa eleggere in Parlamento!

  133. Massimo on mer, 12th nov 2008 23:41
  134. Ringrazio il governo Berlusconi che permette a un ministro come Brunetta di lavorare:
    - 46 % calo dell’assenteismo di malati (fasulli) negli uffici pubblici italiani.
    fonte ufficiale del mese di ottobre.

  135. roberto menabue on gio, 13th nov 2008 0:14
  136. A proposito di uso improprio di carica istituzionale: ho visto oggi un po’ ovunque le foto di Mr.B con il presidente brasiliano Lula. Siccome ovviamente Mr.B non ha quasi nulla che può piacere a Lula (ex operaio dichiaratamente socialista e terzomondista), cosa ha pensato il nostro impagabile Unto dal Signore? Di andare a questo ricevimento ufficiale con alcuni suoi dipendenti (d’altro canto un sacco ne ha fatti eleggere anche in Parlamento, così adesso li paghiamo noi), nella fattispecie Kaka,Pato,Dida,Ronaldinho e qualche altro giocatore brasiliano del Milan. Forse quando riceverà Sarkozy, che notoriamente è un amante delle belle donne, porterà al seguito la Canalis, la Barale e qualcuna di quelle semi-spogliarelliste che prima “usa” e poi fa eleggere in Parlamento!

  137. Macrox on gio, 13th nov 2008 1:16
  138. centrano un tubo ma belle foto

  139. Andy Kane on ven, 14th nov 2008 15:40
  140. Purtroppo non e’ “colpa della gente che si fa’ abbindolare” se Silvio prende i voti e guadagna consensi… Il discorso e’ ben piu’ complesso, perche’ la “gente” non e’ scema, ma e’ parecchio influenzabile in modi e con effetti estremamente differenti grazie a tecniche alquanto efficaci, nonostante siano poco differenti da quelle adottate negli anni ‘20 e anni ‘30, anni in cui si sviluppo’ la Psicologia Sociale, scienza nata proprio con lo scopo di capire come l’individuo interpreta la realta’ che lo circonda.
    Perche’ studiare come la gente interpreta il sociale? La risposta e’ molto semplice: per poterla gestire meglio e per poterla omogeneizzare al fine di controllarla meglio. L’influenza che i medias hanno sulle persone non deriva assolutamente da quanto intelligenti siano, dai loro studi, da quanti soldi abbiano sul conto. Come dicevo prima, le persone non sono sceme, ma cercano assiduamente di comprendere cio’ che li circonda soprattutto dal confronto delle proprie idee con quelle degli altri: l’unico modo che un individuo ha per capire se ha ragione o torto e’ confrontare le proprie idee con quelle degli altri. Questo e’ quanto. Ma purtroppo, se alla gente vengono dati in pasto solo chiappe, tette e calcio, e’ normale che si parli solo di quello…e, a dire il vero e ad essere sincero, vedendo solo quello, la vita sembra piuttosto serena. Non siamo semplicemente presi per il culo: siamo narcotizzati. Siamo addormentati. Viviamo nel “Mito della Caverna” di Platone. E questo, potendo vedere cio’ che succede fuori dall’Italia, mi disgusta.
    Mr. B, che e’ un grande businessman (nessun dubbio sul suo successo come uomo d’affari), conosce molto bene queste tecniche e le adotta senza molti problemi grazie alla sua conoscenza del mondo dei media e del mondo del marketing moderno, tutto concentrato sulla domanda “come persuadere Tizio a comprare il mio prodotto???”.
    Beh, caro Silvio…sei un grande uomo d’affari, un ottimo imprenditore e si vede che hai studiato… ma ricordati che il mio Stato non e’ un’azienda.

  141. Karim on ven, 14th nov 2008 15:54
  142. Bellissima risposta. Grazie

    [...] Berlusconi e berlusconiani: perché? [...]

  143. livton on sab, 15th nov 2008 13:25
  144. ma ricordati che il mio Stato non e’ un’azienda

    Purtroppo per alcuni o per fortuna per altri la gestione è proprio quella ma coi chiaroscuri economici odierni tale gestione da “buon padre di famiglia” comincia a vacillare e son finiti gli pseudo-miracoli anche se i media, pochi esclusi, fan di tutto per magnificare e trasformare il procedere a tentoni come grande illuminazione e lungimiranza politica…..
    Se a questo si associa la voglia della GGGGente dell’uomo forte che risolve tutti i nostri mali il cerchio si chiude…c’è una deriva popolar fascista in atto in tutta Europa, ma nel nostro Paese è ormai arrivata ai livelli del buon Peron salvatore della patria….

    Più “PILU” per tutti, senza dimenticare al primo posto i milioni del narcotizzante mondo del pallone che giocoforza escono sempre dalle tasche di PANTALONE e siam tutti felici: tanto il mondo reale da fiaba è quello dei tronisti e veline e calciatori e bagasce del regime che si accoppiano fra loro con qualche passata nei vari “reality” o dal Vespa nazional-popolare….è veramente un bel mondo, rivoluzioni permettendo, tutto sta a vedere cosa succederà quando i drogati del “campioni del mondo…campioni del mondo” e di SkyTV con abbonamento rigorosamente al pacchetto calcio si ritroveranno in cassa integrazione,quelli fortunati, con 600 euro/mese senza più potere d’acquisto scatenando perciò un effetto domino sui consumi e le produzioni che ci stanno dietro…..saran uccelli per diabetici per il povero Silvio, è sfortunato ad aver beccato questo periodo, quasi quasi mi fa pena……chissà se potrà dire: ANCH’IO son stato CASSAINTEGRATO e disoccupato…..

    Tralasciando per spirito evangelico i suoi vari processi ed il modo per sottrarvisi deve però “starsene accuorto”: la storia è tutto un ripetersi di corsi e ricorsi: attento Silvietto, scappa finchè sei in tempo con Apicella a strimpellare nei villaggi vacanze che il popolo BUE non ha riconoscenza…..quelli che han appeso il DUX in piazzale Loreto non erano i partigiani ma l’accozzaglia dei suoi sostenitori osannanti quando le cose andavano bene…
    BONANOTTE ITALIA!!

  145. Francesco on dom, 30th nov 2008 12:20
  146. Si potrebbe fare la stessa domanda del perchè votare una sinistra che in quasi 2 anni ci ha portati allo sbando..(Cmq non mi sembra corretto mettere i paletti alle risposte….è come se volessi solo le risposte che piacciono a te…sembra di essere da Santoro..)….io dico che gli italiani hanno scelto il meno peggio…una coalizone che bene o male un’ idea ce l ha…e cmq se la maggioranza degli italiani lo ha votato non saranno tutti scemi non pensi??E qualche domanda te la dovresti porre anche tu…Ma sai quanto gliene frega al popolo se Berlusconi fa le battuttine o i siparietti con gli altri capi di Stato??niente..la gente vuole arrivare alla fine del mese tranquillamente…Dei vari processi o delle televisioni non frega niente a nessuno!!!sono solo pretesti di un’ opposizione allo sbando senza un vero leader…che si ritrova solo nell antiberlusconismo…E vogliamo parlare di una certa magistratura per niente schierata???La vera nota positiva è che, dopo 20 anni dalla caduta del mro di Berlino, siamo riusciti a debellare l ideologia comunista dal nostro Parlamento..ed è un grande risutato,..
    Ma poi vogliamo paragonare i 2 anni del governo Prodi con i primi 6 del governo Berlusoni??(ups…mi scusi sig. Santoro….)…iniziando dallo stato in cui la Sinistra aveva ridotto Napoli…alla possibile vendit adi Alitalia ai francesi??(Ho lavorto per 3 anni alla Malpensa e non vi immaginate neanche che conseguenze catastrofiche avrebbe portato la vendita di Alitalai ad una compagnia straniera..)…
    Vogliamo parlare della maggior sicurezza nelle città con i ns miitari??(ahahah e la sinistra che si preoccupava della cattiva immagine che potevano dare i militari nelle città agli stranieri..). Io vivo e lavoro a Milano e da 6 mesi a questa parte ti posso asscurare che è cambaito molto da questo puno di vista…sai che sollievo vedere i militari di sera nelle metropolitane??o le pattuglie miste?si ha una maggior percezione di sicurezza…che prima non c’ era…
    Ad oggi questo governo sta lavorando molto bene…bisogna continuare così..e vedrai che sicuramente la destra vincerà anche le prox elezioni….
    Un’ ultima cosa…prima di fare queste domande magari guardati qualche sondaggio di gradimento, riusciresti a capire perchè il popolo ha votato Berlusconi…e magari sei tu a doverti porre qualche domanda…Che alternativa offre la sinistra?Che alternaiva ci può offrire Di Pietro?e Veltroni che non ha nemmeno l’ appoggio de suo partito?

  147. Andy Kane on dom, 30th nov 2008 16:14
  148. Caro Francesco,
    Mi fa piacere che la tua sia una risposta argomentata ed aperta alla critica, caratteristiche che il tuo amato premier non ha in comune con te.
    Il nostro premier non ama essere contraddetto, ne’ tantomeno avere torto marcio, come spesso accade.
    Grazie al cielo, e’ riuscito a chiudere la bocca a tutta quelle voci della sinistra DISTRUTTIVA E ANTICOLLABORAZIONISTA… ti ricordo che, contrariamente a tutte le (cosi’ chiamate) democrazie occidentali, Silvio e’ stato eletto senza confronto, lui ha detto le sue idee, e gli altri hanno ascoltato…ti dico una cosa: se nessuno mi contraddice mentre ne sparo di tutti i colori, ogni mio discorso pouo’ avere un senso. Proprio per questo le moderne democrazie mettono a confronto i loro candidati: per potere DISCUTERE dei problemi e delle idee.
    Ora, a Silvio -e questo e’ un dato di fatto- il confronto nn piace molto, e su questo dovresti farti qualche domanda: ricordi la scena vergognosa nel parlamento Europeo con l’Onorevole Schultz del gruppo socialista?? Beh, sai…queste sono cose delle quali non si ama parlare in Italia; molto meglio parlare di quel simpaticone di Silvio, tutto preso dalle sue burle che lo rendono ridicolo al mondo intero. Francesco, ti prego di dare un’occhiata a quello che succede fuori dall’Italia, a come vengono governati gli altri Paesi e a quello che si dice di noi all’estero.
    Per quanto riguarda il problema di Alitalia, nn puoi certo incolpare i lavoratori di pretendere cio’ che e’ stato loro promesso dai MANAGERS, perche’, come sicuramente Silvio sa, in un’azienda le scelte vengono prese dai managers… e fatico a credere che, anche se il problema e’ esploso alla fine del governo Prodi, questa situazione sia stata generata nell’arco degli ultimi due anni.
    Per quanto riguarda la magistratura, nn vedo perche’ Silvio debba avercela cosi’ tanto con i Giudici: dovrebbe sapere che i giudici non sono dipendenti suoi, anche se dipendono dal ministero di grazia e giustizia…
    La Magistratura indipendente da Governo e Parlamento e’ la vera essenza di ogni paese democratico (nel vero senso della parola) e nessuno deve esserne immune perche’ ogni persona deve rendere conto delle proprie azioni, specialmente se ha nelle proprie mani il destino di un intero Paese.

  149. Andy Kane on dom, 30th nov 2008 16:27
  150. …e poi, per quanto riguarda i danni fatti dai 2 anni di sinistra: si puo’ sapere come sia mai possibile che, un governo che, come dite voi stessi, ha fatto cosi’ poco, sia riuscito a buttare il paese nel cesso??? Non metto in dubbio le informazioni di cui tu sei in possesso, ne’ tantomeno di quelle in possesso a Silvio, ma, leggendo giornali stranieri (Tedeschi, Inglesi, Americani, Francesi, Spagnoli e tanti altri, dei quali puoi trovare facilmente traduzioni nel Web), questa crisi e’ iniziata parecchio tempo fa’: non e’ esplosa appena caduto il governo di Sinistra, causa di tutti i mali degli ultimi due anni. Vedi cosa puoi fare con le televisioni??? Puoi far credere che la causa dei danni sia interna o esterna, a seconda del gradimento di chi gestisce l’informazione.
    Rispondi a queste due domande, Francesco: perche’ in Spagna (governo di sinistra) gli stipendi continuano a salire nonostante la crisi mondiale?
    Perche’ la Russia ha avuto un aumento del PIL che si aggira intorno al 12% nell’anno scorso, nonostante non dipenda dall’economia americana??
    In realta’ le mie due domande sono poi una sola: siamo veramente sicuri che il modello capitalista americano sia l’unico possibile e l’unico sul quale l’Europa puo’ contare???

  151. roberto menabue on lun, 1st dic 2008 1:41
  152. Eh no, caro Andy Kane. L’intervento di Francesco non è per niente aperto alla critica.Lui ce l’ha tanto con Santoro, ma a leggere quello che lui dice, sembra l’invitato quotidiano del TG4 di “leccaculo” Fede, o un corrispondente del Giornale,di Libero,del Tempo, del Resto del Carlino,del Sole 24 ore (ah, questa stampa tutta di sinistra…). Noi elettori di sinistra siamo soliti criticare (a volte pure troppo) le scelte o le non scelte della nostra parte politica; in molti siamo stati severi con il governo Prodi, spesso non condividiamo le posizioni di questo o quell’esponente, spesso tradiamo il partito-guida per votare,chesso’,per DiPietro o per i radicali, o per Rifondazione.Voi no, tutti inquadrati e coperti dietro il vostro infallibile condottiero, e guai a chi prende una posizione appena appena diversa da quella che lui e i suoi prezzolati consiglieri vi ordinano. E smettetela con questa cosa che Berlusconi ha avuto la maggioranza e noi ci dobbiamo rassegnare. Ma che cazzo di concetto avete della democrazia? Ha vinto le elezioni, non ha comprato l’Italia! Mettete nel conto che purtroppo per voi ci può essere qualcuno che non la pensa come voi e che il rapporto che voi vorreste tra maggioranza e opposizione (quest’ultima dovrebbe sempre darvi ragione) è un po’ fuori dal tempo e dal concetto di democrazia!
    Inoltre, caro Francesco, prima di dire cazzate su Alitalia, almeno informati correttamente: Alitalia la stiamo vendendo adesso ai francesi, solo ad un prezzo enormemente più basso di quello che era ai tempi delle trattative della scorsa primavera! Apri gli occhi: la cordata italiana è pura fantasia, i capitani coraggiosi non tireranno fuori un euro di tasca loro per Alitalia; si porteranno a casa un sacco di benefici collaterali e in più fra qualche tempo i soldi della vendita ad Air France o Lufthansa. Gli unici soldi veri sono quelli che tireremo fuori noi coglioni, sia di sinistra che di destra. Ma a voi Re Silvio ha raccontato la storia dell’italianità, e voi continuate a crederci anche contro l’evidenza!
    Noi di sinistra continuiamo a fare le pulci a tutti gli esponenti del nostro schieramento. Voi continuate ad approvare supinamente tutte le decisioni che il Governo ci propina. L’unico problema è che a stare troppo tempo supini si rischia di prenderlo…in quel posto!

  153. Macrox on lun, 1st dic 2008 1:58
  154. allora nn rimanere supino , “alzati e cammina..”

  155. Andrea Russo on lun, 1st dic 2008 15:31
  156. Che poi non ho mai capito perchè quel giornale si chiama “Il resto del Carlino”.
    E l’altra parte del cane dove si trova? Mangiano i cani in quella redazione?

  157. Karim on mar, 2nd dic 2008 9:40
  158. I commenti 80 e 81 non li ho capiti.

  159. HK on lun, 8th dic 2008 3:41
  160. ho letto solo la domanda 1 e la 2 e siccoe è tardi e sto andando a dormire risponderò subito senza leggere le altre (le leggerò domani..)
    Ho vissuto in Svezia e ho capito che.. se la gente se ne frega delle figure di m**da internazionali che mister B. ci fa fare è solo perchè non le viene a sapere!!
    avete idea delle cose che ho scoperto quand’ero a Stoccolma che se fossi rimasto in Itala manco una virgola??
    (l’informazione italiana…purtroppo anche su questo siamo presi in giro all’estero…ma ovviamente…non lo sappiamo)

Dimmi cosa ne pensi...
e se vuoi mostrare un'immagine crea il tuo gravatar!