Anche quest’anno ho seguito il Sanremo dei residenti all’estero: Eurovision 2010
In Italia conosciamo solo Sanremo, il festival della canzone italiana, ma in tutta Europa le famiglie passano un intero weekend di fronte al televisore per seguire il contest musicale europeo per eccellenza: l’Eurovision.
Prima di venire qui in Lituania io non sapevo nemmeno della sua esistenza, poi mi sono documentato e ho capito il perché in Italia non ne sappiamo nulla. L’Eurovision è un contest musicale dove ogni nazione viene rappresentata da un proprio gruppo musicale e una nuova canzone scritta per l’occasione.
Il problema è che la nazione vincente ha l’obbligo di organizzare l’Eurovision dell’anno successivo. Quest’anno ha vinto la Germania e quindi il prossimo anno l’Eurovision si terrà in Germania. Questo è il motivo principale per cui l’Italia non partecipa praticamente mai; organizzare l’Eurovision ha dei costi molto alti e il format televisivo è differente dallo stile di Sanremo, meno pubblicità, meno introiti e quindi poco interesse.
Sinceramente preferisco l’Eurovision al Sanremo, canzoni originali rispetto alle nostre, stili diversi, culture diverse e molta meno pubblicità. Il livello non è altissimo, ma ci sono delle vere perle musicali anche se poi il voto viene dato dagli europei e quindi il rischio di che vinca la canzone più politicamente supportata e non artisticamente migliore è molto alto.
Una delle canzoni che ho preferito è “This is my life” di Anna Bergendahl che ha gareggiato con i colori della Svezia, mentre la Lituania ha gareggiato con una canzone (penosa) degli Inculto: Eastern European Funk.
La canzone vincitrice è della Germania, Lena “Satellite”, niente di speciale, ma cantante carina. In Italia non è ha parlato nessuno, ma in Europa lo show è seguento da più di 40 paesi.
Link: Intervista a Lena (in inglese)
Link: sito italiano dell’Eurovision
Link: La vittoria di Toto Cotugno nel 1990
-
cipirimerlo il mar, 1st giu 2010 22:40
-
Karim Gorjux il mar, 1st giu 2010 22:50
Anche a te piace? Io l'ho scoperto quando sono arrivato qui nel 2005, da allora mi faccio coinvolgere da mia moglie e lo seguo
-
fiorella il mer, 2nd giu 2010 2:02
io ricordo che qualche volta l'ho vista -per poco- , rammento una NOIA piatta, canzone ch edulcorate e allegrotte del genere papa-zum
so che in spagna vanno giù di testa, mi sembra che sia …algo chiquinito, una cosa aberrante.
bisogna essere alla canna del gas per vedere stà roba,
-
cipirimerlo il mer, 2nd giu 2010 2:49
ma il pezzo che ricordo con maggior piacere è quello della spagna di 2 o 3 anni fa
il chiki-chiki ….
))http://www.youtube.com/watch?v=LwXZbMVyXP8
ps: fiorella , fidati che in italia la tv fa molto ,ma molto peggio …
-
cipirimerlo il mer, 2nd giu 2010 2:52
karim , sempre a proposito dell'eurofestival nel lontano 2004 ,a Riga feci amicizia con sasha (alexandra) quella che 5 anni dopo mi ribeccai tra la compagine lettone , i pirati del mare mi pare fossero…
-
Karim Gorjux il mer, 2nd giu 2010 9:04
Io non sono molto esperto di Eurovision, comunque la canzone svedese di quest'anno mi è davvero piaciuta. Un'altra bella era la Germania del 2006, ma altre non ne ricordo…
-
Massimo il dom, 6th giu 2010 4:13
anche quest anno l'eurovision si è seguito: Non importa che io viva in Lituania o che sia in Italia ( e quindi cercarlo sul satellite) quando c'è questo festival per la mia fidanzata il mondo si ferma, bisogna stare zitti oppure commentarlo con interesse…la stessa cosa valeva per LOST (sigh). Piccola riflessione: non penso che il festival non si organizzi da noi per i costi, nazioni più povere l'organizzano benissimo, il fatto è che noi non guardiamo fuori dalla nostra nazione e io lo vedo dal fatto che da noi passano solo film americani e pochissimi film europei.
-
Enrico il ven, 11th giu 2010 13:38
Ah, interessante conoscere questo fatto.
Ho notato che nel sito l'Italia non compare neanche nel menù a tendina delle nazioni partecipanti, segnale della nostra mentalità bigotta.
-
cipirimerlo il ven, 11th giu 2010 19:49
a parte ste cose sacrosante sulla musica dei festival , ma dopo la legge bavaglio secondo voi qul è il prossimo step ?
io vedo una completa afasia degli italiani nei confronti di queste manovre liberticide e fasciste , basta che c'e' lu sole basta che ci sta lu mare …poi adesso anche i mondiali di calcio …
MINCHIA CHE DELUSIONE CONCITTADINI !!!
-
Karim Gorjux il ven, 11th giu 2010 22:10
se mi scrivi l'articolo, te lo pubblico
-
cipirimerlo il ven, 11th giu 2010 22:19
pardon , quale articolo ?
-
Karim Gorjux il ven, 11th giu 2010 22:22
Sull'ultima perla di democrazia
-
cipirimerlo il ven, 11th giu 2010 22:33
karim , non pensa sia necessario scrivere l'ennesimo articolo riguardo la preoccupantissima situazione del nostro paese , basta dare un' occhiata a giornali come repubblica e corriere (peraltro pensa che pure quel pennaprezzolata di Feltri ha avuto da dire al riguardo di questo bavaglio imposto , vedi te …) .
Mi piacerebbe a questo punto sentire che pensano i sostenitori di capellidiplastica al riguardo …la cui ultima gemma è stata l'ottima figura fatta con Zapatero ….
DAI FORZA DITE LA VOSTRA …..
-
Karim Gorjux il ven, 11th giu 2010 22:46
Lasciare Zapatero da solo è stata una mossa ben precisa per evitare le domande dei giornalisti. Ora si parla della figura di merda invece della legge bavaglio. Berlusconi è un mito.
-
cipirimerlo il ven, 11th giu 2010 23:01
allora la smetti o no ?! è normale che si debba avere per tempo le domande dei giornalisti e ovviamente concordate . Ci vogliono giornalisti come Vespa anzicheno' , scherzi ?!
E la boutade della protezione civile a cui vorrebbero sparare all'aquila ?
-
adolfino maggi il ven, 11th giu 2010 23:24
Io penso che qualcuno sia stato morso dalla "Lycosa tarentula".
Per le ormai prossime vacanze consiglio un soggiorno in Puglia e qualche serata danzante a suon di "pizzica pizzica".
-
adolfino maggi il ven, 11th giu 2010 23:27
Per essere più chiaro:
“Lycosa berluscula tarentula"
-
cipirimerlo il ven, 11th giu 2010 23:40
prendo atto che ormai non è piu' difendibile neanche dai suoi supporter che prontamente sviano buttandola sul ridanciano …
difficile ammettere di aver avuto torto …gia' gia' …
-
cipirimerlo il ven, 11th giu 2010 23:42
non c'e' nulla da fare …certuni arriverebbero giustificare l'operato del dittatore di arcore anche se stuprasse la loro unica figlia , e minorenne per giunta …
-
cipirimerlo il ven, 11th giu 2010 23:42
errata corrige : a giustificare
-
cipirimerlo il ven, 11th giu 2010 23:45
che fai karim ? me cancelli il link alla repubblica ?
-
Karim Gorjux il ven, 11th giu 2010 23:47
Cerca di fare un commento solo e se puoi metti i link usando l'href.
Adolfino, questa legge sulle intercettazioni è una vera stronzata.
-
cipirimerlo il sab, 12th giu 2010 0:41
permettimi non è uno stronzata , e nulla è avvenuto per caso , la cosa è stata ben studiata e gli è di una utilità incredibile ….
ma vi ricordate quando diceva che gli italiani SONO STUFI DI ESSERE INTERCETTATI ?!!!
-
Karim Gorjux il sab, 12th giu 2010 1:18
Gli italiani intercettati sono 20.000 su 60 milioni. Ovvero lo 0,0003%. Penso che non facciano nemmeno delle medicine per una malattia con incidenza così rara.
-
adolfino maggi il sab, 12th giu 2010 12:51
L'intercettazione è mezzo di ricerca della prova che può essere adoperato solamente in procedimenti relativi a determinati reati previsti dall'art. 266 (fra cui quelli di ingiuria, minaccia, usura, abuso di informazioni privilegiate…). Oltre ai presupposti oggettivi del reato per cui si procede, è necessario che sussistano gli ulteriori presupposti oggettivi dei gravi indizi di reato e della assoluta indispensabilità dell'intercettazione ai fini della prosecuzione delle indagini.
In Italia manca una regolamentazione tecnica delle intercettazioni telefoniche. Il Codice delle Comunicazioni elettroniche, pubblicato con il decreto legislativo n. 259 del 1 agosto 2003, all’articolo 96 comma 2 prevedeva l’approvazione di un Repertorio delle prestazioni obbligatorie, tramite decreto del Ministro delle comunicazioni entro 180 giorni dall'entrata in vigore del Codice, che descrivesse tecnicamente “le modalità ed i tempi di effettuazione delle prestazioni stesse” da parte degli operatori di telecomunicazioni. Il Repertorio non è stato mai emanato e di fatto oggi esiste un panorama molto variegato di modalità tecniche con cui le intercettazioni vengono presentate dagli operatori telefonici verso l’Autorità Giudiziaria.
Provare a dare una regola all'uso che si fa oggi di questo stumento, penso sia una cosa giusta.
-
Karim Gorjux il sab, 12th giu 2010 12:54
Si vede che non hai letto la legge e le modifiche che fa.
-
adolfino maggi il sab, 12th giu 2010 14:18
Ho letto e sottoscritto.
-
Karim Gorjux il sab, 12th giu 2010 14:51
Ma riesci a comprendere le conseguenze di una cosa del genere o ti basta che sia una legge di destra per essere sicuro che è una legge giusta?
O si fa come cipirimerlo e ci si lamenta o ci si adegua e si inizia ad essere un "furbo". Io propendo per la seconda scelta.
-
adolfino maggi il sab, 12th giu 2010 15:24
Le leggi sono leggi sia che le faccia un governo di destra sia che le faccia un governo di sinistra.
Esse dovrebbero essere discusse e definite civilmente.
Quello che io disprezzo sono le barricate ideologiche.
Ricordate il DDL Mastella?
Vi rinfresco le idee:
Un testo lievemente più restrittivo di quello che sta sollevando l’indignazione dell’opposizione, allora al governo: divieto di pubblicazione, anche parziale, di tutti gli atti fino alla conclusione delle indagini; ammende e galera per giornalisti e pubblici ufficiali colpevoli della fuga di notizie; tetto massimo di 90 giorni per le intercettazioni; controlli severi sulle spese sostenute dalle Procure per le intercettazioni; taglio netto ai centri di ascolto (da 163 a 26).
Insomma, il famoso bavaglio, ma quella volta lì il centrosinistra lo indossò con gran piacere, cercando anzi di accelerare il più possibile l’iter della sua legge anche al Senato, come chiedeva a gran voce il vicepremier Rutelli: «Il Parlamento dovrebbe approvare il prima possibile il disegno di legge. La magistratura indaghi pure, faccia le intercettazioni, però finché non c’è una verità non sbattiamo sui giornali delle persone che si trovano prima ricattate e poi svergognate».
-
Karim Gorjux il sab, 12th giu 2010 15:45
In pratica si prende il ddl mastella e lo si usa per legittimare il bavaglio. Ti ricorderei anche che mastella è un mercenario che ora fa parte del pdl ed era anche indagato quando era il ministro della giustizia e il caso "De Magistris" è stata soprattutto opera sua.
La magistratura deve indagare e lo deve fare con mezzi e senza intralci.
L'informazione deve esserci e deve essere libera. La conseguenza del silenzio sulle intercettazioni sarà devastante per la nostra società.
Rinfrescami le idee, sai perché è saltato fuori il pasticcio delle telefonate a masi da parte di silvio berlusconi e tutto il casino per sospendere annozero e affini prima delle regionali?
Perché masi ed innocenti si erano messi d'accordo con i dirigenti della american express per far si che trapelassero poche (vendi anche nessuna) informazioni sulla truffa delle carte di credito revolving che la gente riceve gratuitamente per posta. Qui si parla di anziani rovinati e depredati dalle loro pensioni per una carta di credito del cazzo.
Masi ed innocenti erano sotto intercettazioni, il nostro amato presidente li chiama per far chiudere i programmi televisivi che non gli piacciono. Ora grazie alle intercettazioni sappiamo questo. Una volta che passerà questa legge pillola di democrazia, non sapremo più niente esattamente come ai tempi del pravda.
Certo, è facile prendere l'esempio di quella merda di mastella e fare un ragionamento del tipo: "la sinistra era contenta di farla e ora si lamentano". Certo porta tutto alla solita zuffa destra e sinistra come se fosse davvero importante se una legge come questa diventa democratica o meno in base al colore del partito che l'ha emanata. Il buon senso non ha partiti.
E basta con questa storia dei guidici contro il governo, la costituzione da cambiare o berlusconi che non ha potere. La repubblica italiana è basata su tre poteri: esecutivo, legislativo e giudiziario che devono essere indipendenti per garantire l'imparzialità e la democrazia. Cosa che piano piano viene minata perché di fatto questa legge toglie del potere all'istituzione giudiziaria rallentandola e impedendole di controllare e garantire giustizia ai cittadini.
Ma mi spieghi perché sto a scrivere ste cazzate? Montanelli l'ha sempre detto. "Gli italiani non sono capaci ad andare a destra senza il manganello." E' vero. E' assolutamente vero e sono sicuro che qualcuno dei sostenitori del silvio (se non la maggior parte) rimpiange il duce… evviva!
-
cipirimerlo il sab, 12th giu 2010 16:10
non so se hai notato karim qual è la tecnica dei sostenitori di questo governo liberticida …
contesti l'enorme involuzione di democrazia a cui porta una legge e questi ti dicono …"si pero' il decreto mastella era pure peggio …"
tu contesti il fatto che vogliano rendere il mercato del lavoro ancora peggio di quello che è sempre nei confronti dell'ultima ruota del carro ovvero ' i peones e subito eccoli pronti a dire "ma Treu ha fatto ancora peggio con la liberalzzazione delle agenzie interinali"
Praticamente si legittima una cosa negativa dicendo che qualcun altro ha fatto altrettanto ,
la differenza tra questi zombie e noi e che noi relativamente alle "bastardate legislative" anche se di un governo di cui sulla carta dovremmo essere sostenitori , non le vogliamo giustificare ANZI diciamo che sono delle emerite schifezze …e questo me lo chiami steccato ideologico ?! Siamo noi imbevuti di ideologia o sono loro i miopi che sposano una causa in toto ?! Guardate che non si parla di tifo calcistico eh?
Giustamente come diceva Montanelli (noto bolscevico ) :
"In Italia a fare la dittatura non è tanto il dittatore, quanto la paura degli italiani e una certa smania di avere un padrone da servire. Lo diceva Mussolini: "Come si fa a non diventare padroni di un paese di servitori?"
-
Karim Gorjux il sab, 12th giu 2010 16:16
Io ci rinuncio. L'Italia è stata scippata ai giovani ed è tenuta in ostaggio da vecchi rincoglioniti senza futuro.
-
adolfino maggi il sab, 12th giu 2010 16:25
La "merda di mastella" fu prodotta e sostenuta dal governo Prodi.
Fu prodotta e sostenuta da coloro che oggi protestano.
Fu prodotta e sostenuta da tutta la sinistra italiana,
Cercate di non dimenticarlo.
-
Karim Gorjux il sab, 12th giu 2010 16:31
Si, ma la merda di mastella non era sostenuta da ME io che oggi protesto e non fu sostenuta da tutti. Cerca di ricordati che non puoi dividere tutto il pensiero italico in d'accordo con adolfino maggi e silvio berlusconi e non d'accordo.
Sto fottuto pensieri rincoglionito della legittimazioni in base alle azioni passate non ha nessuno senso. Ora la sinistra tedesca potrebbe dar fuoco a tutti i turchi in Germania perché tanto Hitler ha fatto lo stesso..
Fortunatamente c'è qualche giovane serio
Ho altro da fare, ho scritto mezz'ora di contenuti intelligenti e come risposta mi trovo quattro righe di puttanate che inoltre dovrei segnarmi da qualche parte per non dimenticarmi. Follia pura.
-
cipirimerlo il sab, 12th giu 2010 16:36
niente come hai visto c'e nulla da fare ..NOI ERAVAMO CON MASTELLA , l'abbiamo sostenuto , lo dice Adolfino Maggi , garanzia di qualita' ….
c'e' poco da discutere Karim …anzi nulla …
-
cipirimerlo il sab, 12th giu 2010 16:38
ora aspettati di sentirti dire " eh pero' Grillo fa il fustigatore di costumi pero' lui va in vacanza a portocervo con una barca di 20 mt con 2 motori volvo da 450 cv " …..
solito copione …
-
adolfino maggi il sab, 12th giu 2010 16:42
"Praticamente si legittima una cosa negativa dicendo che qualcun altro ha fatto altrettanto",
Quel "qualcun altro" siete voi.
-
adolfino maggi il sab, 12th giu 2010 16:44
Fatti una "Pizzica".
-
adolfino maggi il sab, 12th giu 2010 16:50
"Ho altro da fare, ho scritto mezz’ora di contenuti intelligenti e come risposta mi trovo quattro righe di puttanate che inoltre dovrei segnarmi da qualche parte per non dimenticarmi. Follia pura."
Ti ringrazio per le "quattro righe di puttanate".
-
cipirimerlo il sab, 12th giu 2010 16:54
io la pizzica me la faccio …te dovresti invece darti un pizzicotto per sveglairti dalla tua catalessi …scribacchino di puttanate e ovvietà …
-
adolfino maggi il sab, 12th giu 2010 20:24
Le puttanate le scrivi tu, ed anche male.
L'unica cosa ovvia è che dovresti anche perfezionare la sintassi…
-
Karim Gorjux il sab, 12th giu 2010 23:06
@Adolfino.
Ti ringrazio per le “quattro righe di puttanate”.
Io ti ho scritto di come è nato il caso sulle intercettazioni masi-innocenzi-berlusconi omettendo il caso D'Addario, clinica Santa Rita, imprenditori dell'Aquila…. Tu ovviamente hai sorvolato come niente fosse e mi hai di nuovo messo tra le palle il disonorevole demente mastella come se io c'entrassi qualcosa. Smettila di spiattellarmi le palle con sto discorso destra-sinistra perché io con la sinistra ho niente a che fare e non per questo puoi negarmi il diritto di criticare le leggi che il governo fascista in carica sta cercando di far passare.
La legge sulle intercettazioni è pura merda e non esiste nessuna azione passata che può legittimare una cosa del genere. Quindi ribadisco le tua risposta in quattro righe è solo una serie di puttanate. Cerca di ricordartelo.
-
adolfino maggi il sab, 12th giu 2010 23:24
Puttanate" sono le affermazioni di chi vede il male nelle cose scritte di tutti quelli che non la pensano come loro.
"Puttanate" sono le affermazioni di chi crede di essere nel giusto e critica ed offende chi non la pensa come loro.
“Puttanate” sono le cose dette e scritte da voi che giudicate il presente senza memoria del passato.
“Puttanate per puttanate” preferisco comunque mantenere le mie rispedendo al mittente tutte quelle lette finora.
-
Karim Gorjux il sab, 12th giu 2010 23:37
La più grande puttanata in questo discorso è che io non posso criticare sta legge di merda perché mi devo difendere da quello che ha fatto demente mastella. Assoluta follia.
-
cipirimerlo il sab, 12th giu 2010 23:40
ma c'e' ancora da discutere con sti zombie ? ma ne vale la pena ? ma gli hanno gia' lobotomizzati nella culla …, fatica sprecata …
-
cipirimerlo il sab, 12th giu 2010 23:41
pardon al posto del gli , li …non vorrei mai che esopo de noantri avesse da ridire sulla sintassi …
-
cipirimerlo il sab, 12th giu 2010 23:43
la memoria del passato ..probabilmente aneli a un discorso di berluschini da palazzo venezia …ITALIAAAAAAAAAAAANI …
-
Karim Gorjux il sab, 12th giu 2010 23:43
Perfavore. Accorpa i commenti. Sob..
-
matte09 il dom, 13th giu 2010 0:53
si parla di democrazia e poi si insulta uno come un cane solo perchè la pensa diversamente,mah!capisco cipiri ma da karim un comportamento cosi non me lo aspettavo
-
Karim Gorjux il dom, 13th giu 2010 1:33
Qui non è questione di pensarla diversamente. Non c'è nessun pensiero costruttivo in nessun argomento. Per la prima volta rispondo apertamente mettendo argomenti chiari e subito ho un comportamento fuori dalle righe.
Questa legge sulle intercettazione è fascismo. Pillole di birmania, ma ovviamente è importante mastella o io che esco fuori dalle righe.
Cipirimerlo, evita di insultare.
-
matte09 il dom, 13th giu 2010 1:42
mi spiego karim,hai sempre dimostrato di essere un gran moderatore e di rispettare le idee di tutti con grande educazione,in questo caso mi sembra che ti sei incazzato un'pò troppo anche perche credo che quando si ha un blog si debba mettere in preventivo il fatto di ricevere post di opinioni differenti dalle tue purchè non siano offensive e sinceramente credo che adolfino abbia sempre dimostrato una grande educazione per questo a mio avviso non si meritava un trattamento simile!ciao
-
Karim Gorjux il dom, 13th giu 2010 1:55
Si, ma dopo un po' mi stufo anche io di sentire le affermazioni delle menti superiori che hanno sempre una replica pronta. Poi io intendo ad incazzarmi quando mi ci si profila un partito o un'identità. Se critichi la Cina, sei giapponese. Se critichi gli USA allora sei russo. Ha senso?
-
cipirimerlo il dom, 13th giu 2010 1:58
Karim , questo è ormai il nostro paese :
http://mattinopadova.gelocal.it/dettaglio/articol…
mille volte meglio la Svezia , fidati …
-
matte09 il dom, 13th giu 2010 2:04
hai ragione karim il fatto è che adolfino non mi sembra che ti abbia mai giudicato o insultato,ha solo espresso il suo parere,qui chi insulta è solo uno e lui gode quando vede che tu ti incazzi con me o adolfino,questo credo che tu l'abbia capito.comunque io non sono nessuno per dirti cosa devi scrivere è che ti ho sempre visto come colui che modera non che insulta,tutto qui!
-
Karim Gorjux il dom, 13th giu 2010 2:26
Matte09: io non ho insultato Adolfino, ho detto che ha scritto quattro puttanate, ma non che è un puttaniere. Comunque mi ha rotto le palle la saccenza con relativa risposta sempre pronta, soprattutto di fronte ad un evento come questa legge che davvero uccide il nostro paese.
The Guardian ha scritto chiaramente che questa legge per l'Italia non è solo un problema per noi, ma per l'intera Europa.
Questa legge è scritta per i delinquenti.
-
pupo il dom, 13th giu 2010 3:28
Non pensavo che Sanremo fosse una minaccia per l'Europa intera.
Battute sull'off topic a parte, ho idea che ci si lasci trasportare un po' troppo ogni volta che i politicanti si lasciano andare alle loro perle di sapienza.
Calderoli definirebbe questa legge una porcata e accompagnerebbe l'affermazione con la sua faccia da schiaffi.
Penso che molti schierati nel centro-destra, non solo elettori ma anche esponenti, siano abbastanza consci dello scadente risultato.
Come dice il Maggi però, le critiche provenienti dal centro-sinistra per quanto condivisibili non sono giustificabili nei toni.
Un conto è dissociarsi criticando, un conto è paventare un disastro planetario dopo aver in passato compiuto le stesse mosse.
Karim più che un sostenitore della sinistra progressista mi ha sempre dato l'idea di essere un grillino-dipietrista, sicuramente non mastelliano.
Non lo accuserei quindi di aver avallato la porcata versione 1.0
Cipirimerlo invece non perde occasione per dimostrare la sua pochezza, a parte l'incapacità nel distinguere un errore grammaticale da uno lessicale, la replica sfocia direttamente nell'insulto ogni qualvolta rimane a corto di argomentazioni.
Criticare il governo per manovre identiche a quelle compiute dalla parte che si è sostenuta e si continua a sostenere si definisce ipocrisia.
Karim ha ripreso un concetto interessante che vede gli italiani schierati come fazioni di ultras ai quali non interessa se la propria squadra gioca meglio o peggio, se merita di vincere, se fa bene sul campo, l'importante è dare sempre contro alla parte avversa, insultando il più possibile e rimarcandone errori, furti e quant'altro.
Se gli italiani fossero davvero provvisti di capacità critica nessuno dei personaggi che siede ora in parlamento si ripresenterebbe alle prossime elezioni.
Invece l'affluenza alle urne si assesterà intorno all'80% con le due parti a lottare sul filo di lana per aggiudicarsi la maggioranza.
Un circolo vizioso che lascerà la situazione immutata per molti anni ancora.
Finché la gente si accontenterà di criticare l'avversario facendo a gara tra chi ha combinato di peggio come si potrà sperare di vedere qualcosa di buono?
-
Karim Gorjux il dom, 13th giu 2010 3:34
Karim più che un sostenitore della sinistra progressista mi ha sempre dato l’idea di essere un grillino-dipietrista
Si avvicina alla mia idea politica. Grillo è un comico, ma ha delle idee buone e mette in politica giovani che fino a prova contraria sono onesti. Di Pietro è un ex magistrato è per la giustizia, ma ciò che scrive sul suo sito è pieno di buon senso. Ammetto però che votare con questa legge elettorale è (quasi) tempo perso. Tu voti e poi ti ritrovi le sorprese come mastella alla giustizia o calderoli alla semplificazione. Follia.
Finché la gente si accontenterà di criticare l'avversario facendo a gara tra chi ha combinato di peggio come si potrà sperare di vedere qualcosa di buono?
E' proprio questo il concetto che permette alla politica di essere sempre peggio. E agli schierati di trovare una risposta ad ogni critica senza mai valutare i concetti.
-
cipirimerlo il dom, 13th giu 2010 3:49
pupo era meglio se continuavi a cantare col principe e a dilapidare gli introiti al tavolo di chemin de fer …
per quanto riguarda invece "Cipirimerlo invece non perde occasione per dimostrare la sua pochezza, a parte l’incapacità nel distinguere un errore grammaticale da uno lessicale, la replica sfocia direttamente nell’insulto ogni qualvolta rimane a corto di argomentazioni."
se la mia è pochezza la tua che è , professo' ? Chiedo venia a lei illustrissimo letterato nonchè aderente all'accademia della crusca per essermi macchiato di oltraggio alla lingua italiana , anzi se sara' cosi gentile da indicarmi un suo prezioso testo riguardante la grammatica gliene saro' eternamente grato .
Una precisazione , La replica non sfocia nell'insulto quando non ci sono argomentazioni ma quando mi viene rivolto un insulto , che bada bene non per forza deve essere un " COGLIONE!" ma un insulto all'intelligenza dell'interlocutore cosi come si è potuto evncere dalle righe soprastanti .
Addio ciccio!
-
cipirimerlo il dom, 13th giu 2010 3:53
Poi questo tuo ergerti a giudice supremo …" gli Italiani …"
caro pipo , ci sono italiani che hanno capacita' critica e non sono stati ancora colti da paraocchite acuta …è possibile che certe compressioni della democrazia le veda tutta L'Europa e non chi le subisce in primis ?
Il problema è che quelli con spirito critico sono veramente pochi …PURTROPPO
ps: mi sembra che sia piu grillino dipietrista …ammazza che oracolo …l'avra' scritto mille volte karim che ha simpatie in quella direzione ( a me personalmente DiPietro pare l'alter ego di B. , ma questa è un altra storia ) .
-
adolfino maggi il lun, 14th giu 2010 14:15
Pupo e Matteo,
come di consueto viene la dimostrazione che occhi diversi vedono le cose in modo diverso.
Per alcuni intellettuali, eruditi possessori sell’unico Verbo è impossibile che qualcuno possa “cantare fuori dal coro”.
E ‘ proprio vero, io ho sempre la risposta pronta, la mia risposta è sempre pronta (quando la questione m’interessa) e non risponderò mai come gli altri vorrebbero che io rispondessi.
Ma quando scrivo e mi esprimo su concetti importanti, bado bene a non offendere il mio interlocutore.
Differentemente quando vado a caccia di “Uccellacci ed Uccellini”, mi diverto da matti, visto la pochezza di taluni individui.
Ma di quel tizio non mi preoccupo perché è un povero ignorante, un poco di sinistra ma molto pessimista, veramente privo di argomenti, votato “all’offesa continua”.
Karim invece ha sbagliato a definire “puttanate” quanto ho scritto anche perché mi conosce e questa volta non ha capito perfettamente quanto ho scritto.
Riassumendo il concetto, spiego che io prendo un articolo presente in internet, dove si dice (da tutte le parti) che il far west delle intercettazioni in Italia deve cessare e si deve trovare una giusta regolamentazione.
Cito un articolo di giornale dove si riporta il DDL dell’allora Ministro della Giustizia del Governo Prodi, solamente per far notare che era più restrittivo dell’attuale DDL presentato dal Governo Berlusconi.
Potrei benissimo dire che io condivido i principi di entrambe le parti.
Ho solo fatto notare che chi all’epoca sosteneva una legge più “Bavaglio” dell’attuale, oggi alza barricate ideologiche.
Apriti Cielo, me ne hanno detto di tutti i colori, offese a non finire.
Se poi un moderatore pensa che definire “Puttanate” quanto uno scrive non sia una grossa offesa, o ciò è sintomo di mancanza di sensibilità, o è grossa presunzione, oppure è un simpatico modo per dire che forse sarebbe meglio per tutti se io andassi altrove.
Se il volere del caro Karim è questo, gradire sentirlo direttamente, mi basterebbe poi un piccolo spazio per salutare gli amici e andare a casa.
-
Karim Gorjux il lun, 14th giu 2010 14:23
Io non mi dilungo oltre in questa discussione. Lasciamoci tutto alle spalle, meglio scrivere nuovi articoli che commentare le azioni del nostro governo. Io chiedo scusa a chi ho offeso, ma questi ultimi avvenimenti hanno abusato della mia soglia di sopportazione.
Buona giornata a tutti.
-
adolfino maggi il lun, 14th giu 2010 14:40
Scuse accettate.
Capisco la situazione, ma se torni in Italia dovrai farci l'abitudine.
Buona giornata,
-
cipirimerlo il lun, 14th giu 2010 14:52
ma scuse de che ? io contestavo ieri quel decreto come quello di questa legge liberticida , pochezza ? ignoranza? ma tu chi sei ? da dove vieni? che fai nella vita? come ti comporti verso il prossimo?
sei capace di puntare solo il dito …"quelli siete voi" , cio' dice tutto …
ciao zombie !
-
cipirimerlo il lun, 14th giu 2010 14:56
karim io non mi lascio alle spalle nulla , perchè questa gente quando ci sara' il crollo sara' quella che neghera' di aver mai supportato questa banda di criminali al governo …è una storia gia' vista , un dejavu che si ripete …
e quando cio ' avverra' io potro' dire "IO NON HO CONTRIBUITO COME VOI ALLA ROVINA DI QUESTO PAESE SUPPORTANDO IL PIANO DI RINASCITA "!
Vediamo di mettere i puntini sulle i , il buonismo nn m'è mai piaciuto!
-
Karim Gorjux il lun, 14th giu 2010 15:10
Ci dividiamo tra chi vive con l'illusione di cambiare l'Italia con un voto e chi si dispera nella consapevolezza di non poter fare nulla.
-
adolfino maggi il lun, 14th giu 2010 15:26
Sei proprio ignorante:
“karim io non mi lascio alle spalle nulla”
Come si può mantenere o lasciare il “nulla”.
“quando ci sarà il crollo sara’ quella che neghera’ di aver mai supportato questa banda di criminali al governo”
Negare di aver mai supportato e come affermare di aver supportato.
Ed ecco che da buon ignorante smonti il tuo concetto, in poche parole non riesci a scrivere quello che vorresti dire.
“Vediamo di mettere i puntini sulle i , il buonismo nn m’è mai piaciuto!”
Metti pure i puntini sulle i ma ricordati ogni tanto di mettere qualche o.
-
cipirimerlo il lun, 14th giu 2010 15:31
non mi illudo certo di cambiare il destino di una nazione con un voto , per lo meno nn solo con il mio , ma Dio Santo , non staro' certo con la bocca chiusa ad aspettare il baratro , finche' avro ' possibilita' di parlare , qui , da altre parti , vis a vis con le persone , non mi stanchero' mai di dire che merda di situazione ci hanno cucinato …
Qua ormai i ruoli si sono capovolti … peones che difendono i padroni , padroni che dicono che una presa di posizione dei sindacati è INACCETTABILE ! Ma ci rendiamo conto ? Dovrebbe essere i sindacati a dire che è inaccettabile la situazione a Pomigliano . barattare un posto di lavoro senza piu' la possibilita' di fare una pausa a meta' giornata per pranzare , ma alla fine del ciclo produttivo ( 8 ore di lavoro continuo!!!) e poi cosa ? lacrime di coccodrillo quando un operaio magari ci lascia le penne sotto una pressa ? Perchè non aveva piu' la lucidita' necessaria , dopo 8 ore in catena di montaggio!?
INACCETTABILI SONO I PADRONI CHE PORTANO I CAPITALI IN SVIZZERA (chiedere al papa' della Marcegaglia please …) INACCETTABILE è gettare un colpo di spugna su 50 anni di lotte sindacali e diritti acquisiti per un aut aut di un azienda privata che ha sempre avuto il sostegno economico dei governi che in 100 anni si sono succeduti (leggi CASSA INTEGRAZIONE) .
E' ORA DI INDIGNARSI !!!
-
cipirimerlo il lun, 14th giu 2010 15:42
RICORDATI ADOLFINO "HITLER" MAGGI , io sono ignorante e so di non sapere , diceva qualcuno …che spero tu abbia incontrato leggendo …
non ho smontato proprio nulla , è sotto gli occhi di tutti l'involuzione (sotto tutti gli aspetti )di questo paese negli ultimi 15 anni , e ogni giorno è sempre un po' peggio , continua con i tuoi paraocchi o meglio ….con la tua malafede … per il resto sei irrecuperabile ..vai sul personale dandomi dell'ignorante , ma va bene cosi ' …non m'aspetto nulla di diverso da uno come te …
-
cipirimerlo il lun, 14th giu 2010 15:47
se poi ti devi aggrappare al concetto di doppia negazione che equivale ad un affermazione per "screditarmi" …beh …sei proprio messo male …
ma quanti anni hai ? Io penso tu abbia abbondantemente superato i 50 anni …, hai il tuo status ..che cerchi di difendere , lo status quo ti fa comodo , …degli altri non te ne fotte nulla …a posto tu , a posto tutti
…questo ormai è il crinale a cui ci siamo avviati …
-
adolfino maggi il lun, 14th giu 2010 15:58
Io non voglio screditare nessuno.
Ho solamente riaffermato il concetto che sei un povero illuso ignorante.
"Dovrebbe essere i sindacati a dire "
Fai più attenzione, se ti legge Epifani ti toglie la tessera.
-
cipirimerlo il lun, 14th giu 2010 16:04
che signore , che titoli …grazie detto da te mi rincuora ..:-)
(sai scrivendo di fretta non bado troppo alla forma ) ma c'e' poco da dire …il concetto è chiaro …io saro' un powerilluso …ma difficilmente diventero' uno zombie acefalo senza un minimo di spirito critico come te …ma comunque come tutti i commercianti bottegai (evasori) tu fai parte del serbatoio elettorale di questa gente …per lo meno hai un motivo per votarli ..
ps: pensa che l'unico sindacato che mi aggrada è quello dei COBAS …altro che Epifani
Scrivi la tua opinione dividendo i paragrafi con una riga vuota.
Crea un'immagine legata al tuo nome. Ci vuole 1 minuto (ed è in italiano)



io lo seguo di solito …una menzione d'onore la meritano le mise delle cantanti , mi ricordo fortemente quello della cantante Ukraina dell'anno scorso …