karim
Blog

La stagione della luce è arrivata, finalmente!

Comments

Ormai è primavera inoltrata, le giornate sono calde e superano i dieci gradi, non piove e c'è il sole tutto il giorno. L'alba si presenta già alle sei del mattino, la luce entra prepotentemente dalla finestra e dei tre io sono l'unico che si sveglia a causa del sole. L'appartamento che affittiamo non ha delle tapparelle, ma ha delle piccole tendine bianche a vetro che servono giusto per non far vedere ai vicini di casa cosa stai facendo.

All'asilo di Greta c'era un'epidemia di varicella, Greta sembrava essere l'unica bambina a non aver preso la malattia, ma alla fine anche lei ha ceduto, è da Giovedì che la teniamo in casa per tenere sotto controllo le pustole che vanno e che vengono. Ovviamente di tutti i periodi che Greta poteva ammalarsi, questo è il peggiore perché Rita ha gli ultimi due esami prima della tesi. Venerdì ha dato un esame e tra qualche giorno avrà l'ultimo, dato che siamo tornati in Lituania principalmente per farle finire gli studi, ufficialmente dal 4 Giugno siamo svincolati dal pretesto di stare qui.

Lungi via da me l'idea di preparare le valigie ed andarmene, ma tra 1 mese le cose saranno molto più semplici da gestire in casa dato che Rita sarà meno impegnata e di conseguenza meno stressata.

Categoria: Lituania