karim
Blog

Primi assaggi di primavera a Klaipeda ed intanto la mia intervista viene pubblicata

Comments

La mia intervista pubblicata su italiansinfuga.com ha dato i suoi frutti. Facendo qualche modifica, ho spedito l'intervista alla "Fedeltà", un quotidiano molto diffuso nelle zone da cui vengo io. L'intervista, corredata di fotografie, è stata pubblicata sia sulla Fedeltà che su "Centallo Informa", un giornale che viene distribuito a tutti i miei concittadini italiani.

L'esperienza è stata piacevole, qualcuno mi ha mandato un sms, altri mi hanno scritto su facebook, domani saprò se c'è stata qualche visita in più sul sito e forse ci sarà anche qualche contatto.

La situazione a Klaipeda sta finalmente migliorando. La neve è praticamente quasi tutta scomparsa, non fa più freddo e stiamo timidamente superando i cinque gradi per entrare nelle decine. C'è il sole, vento e qualche pioggia, ma tirando le somme i sei mesi d'inverno sono alle spalle. Ora si sta bene, si può uscire, godersi le foreste ed il mare. Le giornate sono più lunghe e la voglia di "vivere" aumenta.

Con l'arrivo della primavera arrivano anche i turisti e le persone che mi vogliono incontrare e/o conoscere. La settimana scorsa ho avuto modo di incontrare di nuovo Andrea Russo a cui ho fatto un poco da cicerone per i due giorni che è rimasto a Klaipeda. Domani invece incontrerò Giuliano, altro frequentatore del blog che mi ha contattato e che vuole scambiare due chiacchiere con me. Pranzeremo in centro gustandoci la cucina lituana.

Lavorativamente ho varie cose in testa, ma una cosa che ho imparato è che non è possibile concentrarsi su troppe cose, soprattutto quando si è da soli. Ho in mente di realizzare un progetto che richiede un'abilità che ho curato e allenato negli anni: scrivere. Vedremo come andrà a finire, intanto si continua ancora un po' con le solite cose

Categoria: Lituania