karim
Blog

John il gallese

Comments

John ha sessant'anni, vive a Mold nel Galles a pochi km dall'Inghilterra. La sua passione è lo sport: va in bici e corre in montagna. John trova la pianura noiosa e quindi si fa km e km correndo tra le montagne del cuneese.

L'ho conosciuto nel campeggio di mia madre, ho rispolverato il mio inglese e abbiamo parlato per tutto il pomeriggio, John è un temerario una di quelle persone che affronta la vecchiaia a viso aperto e non si lascia intimorire. A sessant'anni atterra a Nizza con la sua bicicletta e vaga per le nostre zone abbuffando gli occhi di spettacolari paesaggi montani.

John mi ha raccontato del suo paese e sono rimasto piacevolmente impressionato dal sapere che esistono paesi che funzionino funzionano. La polizia rimane di pattuglia sul ciglio della strada e tramite una telecamera collegata ad un computer legge tutte le targhe delle macchine che passano ed in tempo reale sono a conoscenza di tre cose: se hai pagato il bollo, se hai pagato l'assicurazione e se hai fatto il collaudo. Lo sanno subito e senza fermarti.

Se non paghi il bollo e ti fermano, la macchina va a finire dritta dal demolitore.

Le tasse sono al 33%.

Io e John

Categoria: altro