karim
Blog

Partenza per l'Italia, novità e alcuni dubbi sul da farsi

Comments

Ci sarebbero alcuni argomenti di cui vorrei scrivere, ma li approfondirò in futuro. Intanto alcune novità: mia moglie ha finito l'università quindi il motivo principale per cui sono venuto qui è "scaduto" e ora siamo liberi di fare le nostre scelte.

La seconda novità è che il 25 Giugno sarò in Italia. Ho fatto solo il volo di andata e userò RynAir in partenza da Kaunas per Milano. Torno in Italia dopo ben 22 mesi di assenza, sinceramente fatico a preparmi psicologicamente al rientro.

La terza novità che non ho scritto sul blog è che mia moglie è al quinto mese di gravidanza e che ad Ottobre sarò di nuovo padre, ma questa volta di un maschietto.

Fatte queste premesse, quest'estate si deciderà bene cosa fare in futuro. Sia io che mia moglie siamo indecisi e non sappiamo bene cosa fare, ma in Lituania il lavoro scarseggia e le tasse aumentano quindi le difficoltà ci sono. Fosse per me andrei in Scandinavia evitando l'Italia se non per turismo, ma la lingua non è un problema di poco conto. Rita sa l'Italiano e bene o male in Italia ho dei parenti, purtroppo però le notizie che leggo non sono confortanti e io sono sempre più restio a tornare.

C'è da dire però che arrivati ad una certa età e con una famiglai, si fanno le scelte non per piacere, ma per i figli e mio chiedo se un paese che sta distruggendo la scuola pubblica sia una scelta valida per il futuro dei miei bambini.

Categoria: Lituania