karim
Blog

Qualche cambiamento sul lavoro e preparazione per l'estate a Klaipeda

Comments

Sono un po' stanco di stare seduto davanti al computer, ormai le mie giornate sono computer, calcio e passeggiate. Fortunatamente riesco a giocare a calcio almeno tre volte alla settimana e questo è diventato il mio punto cardine della vita sociale in Lituania.

I ragazzi Erasmus sono partiti, il corso di lituano è finito, Fernando è andato via e, alla fine della fiera, a parte qualche piccola eccezione periodica, chi rimane sono sempre i soliti: io e Mirko.
Rita ha finito il suo terzo anno di università ed è in vacanza, molto probabilmente non ci muoveremo da Klaipeda se non qualche viaggio turistico baltico, ma non mi lamento. Ho il mare e mi si prospetta davanti un'estate dalle temperature primaverili. Perché dovrei lamentarmi?

Intanto mi sto dedicando a fare dei consistenti cambiamenti al mio lavoro. Per prima cosa ho iniziato a delegare parte dei miei progetti creando una vero e proprio ufficio virtuale, manco a dirlo, ho conosciuto questa persona proprio grazie al blog. Sono molto fiducioso e sono sicuro che questa nuova avventura porterà a grandi soddisfazioni.
Delegare è molto importante, fare tutto da soli può sembrare una soluzione ottimale perché tieni per te tutti i guadagni e prendi da solo tutte le decisioni, ma delegare ti permette di concentrarti e ottenere risultati migliori. Nell'informatica poi, il delegare dovrebbe essere una sana abitudine, fare tutto da soli porta a risultati scarsi e molta frustrazione.

Sempre riguardo al lavoro, voglio segnalare un blog molto interessante che leggo ormai da qualche settimana: efficacemente.it. Qualsiasi tipo di lavoro tu svolga, ti consiglio di leggere questo blog da cima a fondo perché è ricco di saggezza per migliorare il proprio lavoro, le proprie abitudini e i risultati.

Se poi sei pigro e tendi a procrastinare come me, ti suggerisco di leggere questa pagina: Come superare la procrastinazione

PS: Avrei voluto scrivere delle elezioni, di Mr. B, ma soprattutto della fantastica legge sulle intercettazioni, ma perché farsi il sangue amaro?

Categoria: Lituania